X


Per Myrta Merlino non c’è pace: nuovo affondo al suo Pomeriggio Cinque

Scritto da , il Settembre 7, 2023 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino 4settembre

Pomeriggio 5 attaccato da Samuele Bersani, il commento amaro: “È la metafora sonora del nostro Paese”

Durante la prima puntata del programma di Canale5 parlando di femminicidi, la conduttrice Myrta Merlino ed i suoi autori hanno voluto trasmettere una carrellata di volti di donne morte per mano di uomini con in sottofondo C’è tempo di Ivano Fossati, brano struggente e con un testo dal forte significato. Peccato però, che il brano e l’atmosfera suggestiva siano stati bruscamente stoppati dallo stacchetto della trasmissione per dare la linea alla pubblicità. Il contrasto tra il capolavoro di Fossati e lo stacchetto ha generato l’amaro commento del cantautore Samuele Bersani:

“Lo stacchetto pubblicitario su ‘C’è tempo’ di Ivano Fossati è la metafora sonora di questo Paese.”

Myrta Merlino e il suo programma di Canale5: pesante affondo da Paola Turci e Paolo Kessisoglu

Nel video con cui Samuele Bersani ha attaccato con molta amarezza ciò che è andato in onda a Pomeriggio Cinque (qui visibile) non sono mancati commenti e like di approvazione da parte di gente comune e volti noti. La più scandalizzata è stata sicuramente la cantante Paola Turci che ha commentato con semplice e incisivo ‘Oddio’ mentre il conduttore e attore comico Paolo Kessisoglu, noto per essere parte del duo Luca e Paolo, ha sottolineato divertito: “Ahahahahahah…incredibile.” Ed alla fine un utente ha concluso: “La sensibilità di un frigorifero alla regia. Specchio tremendo di una società analfabeta emotivamente.” In realtà va però specificato che il regista, dopo una sola puntata, è stato sostituito all’improvviso e di recente è intervenuto per raccontare la sua verità. Insomma, non c’è pace per Pomeriggio 5 che iniziato da soli quattro giorni ha già incassato critiche e attacchi perché, secondo molti, il freno al cosiddetto ‘trash’ di cui era indiscussa regina, a parere di quasi tutti, Barbara D’Urso non c’è stato.

Samuele Bersani, riflessione amara su Pomeriggio Cinque: “Fossati perdonali”

Il cantautore romagnolo padre di tanti capolavori come Replay e Giudizi Universali, che di recente aveva anche attaccato l’abuso che molti trapper fanno dell’autotune, ha concluso il suo post amaro contro Pomeriggio 5 con una serie di hashtag: “#metaforasonora
#ivanofossatiperdonaliperquellochehannofatto.” Per quanto riguarda Myrta Merlino, invece, infine, la conduttrice pur spesso attaccata può al momento dirsi soddisfatta degli ascolti del suo talk, che per adesso batte Estate in diretta di Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. La vera sfida, però, sarà a partire dall’11 settembre con il ritorno in onda de La vita in diretta di Alberto Matano.