X


Oggi è un altro giorno ‘ritorna’ su Rai3? Serena Bortone ha fatto una scelta

Scritto da , il Settembre 7, 2023 , in Programmi Tv
foto Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno

Serena Bortone trasloca su Rai3 e porta con se gli ‘affetti stabili’? Indiscrezioni

Lunedì 11 settembre ritorneranno in onda i programmi del daytime di Rai1, quasi tutti in realtà, perché mentre L’Eredità con il nuovo conduttore Pino Insegno debutterà a gennaio 2024, Oggi è un altro giorno non tornerà più in onda. Il talk che per tre edizioni ha tenuto compagnia ai telespettatori di Rai1 dalle 14.00 alle 16.00 non è stato riconfermato lasciando così spazio al ritorno di Caterina Balivo con il suo nuovo programma La Volta Buona. La Bortone, però, per fortuna non starà con le mani in mano ed approderà nella fascia preserale di Rai3 con un nuovo programma dal titolo provvisorio Le Parole. Tuttavia in queste ore, stando ad alcune indiscrezioni, sembra proprio che una parte di Oggi è un altro giorno, per l’esattezza alcuni affetti stabili, sarà anche nel suo nuovo programma.

Gli affetti stabili di Oggi è un altro giorno nel nuovo programma di Bortone su Rai3?

Serena Bortone dopo l’addio ad Oggi è un altro giorno approderà su Rai3 alla guida di un nuovo programma. Al momento non sono note alcune anticipazioni sulla trasmissione, il titolo provvisorio è Le Parole ma, quasi certamente, verrà cambiato. Non si sa con certezza neanche chi comporrà il cast del programma. L’unica cosa certa è la fascia oraria, andrà in onda a partire da sabato 23 settembre ogni sabato alle 20.20 ed ogni domenica alle 20.00 su Rai3, prenderà dunque il posto del programma Le parole di Massimo Gramellini. Quest’ultimo, a sua volta, si trasferirà su La7 con In altre parole e porterà con se alcuni dei suoi ospiti fissi come il grande cantautore Roberto Vecchione. Chi farà parte del cast del nuovo programma di Serena Bortone, quindi? Secondo le ultime indiscrezioni sembra quasi certa la presenza di Massimo Cannoletta e non è escluso che anche altri ex ‘affetti stabili’ di Oggi è un altro giorno possano sbarcare su Rai3.

Caterina Balivo al posto di Serena Bortone: ambiziosi obbiettivi per La volta buona

E mentre di recente Serena Bortone è finita nel mirino di Memo Remigi, al posto di Oggi è un altro giorno, lunedì 11 settembre ci sarà La volta buona e il direttore dell’Intrattenimento Daytime, Angelo Mellone ha degli obbiettivi molto ambizioni per questo nuovo format. Durante la conferenza stampa, infatti, stando a quanto riporta TvBlog ha rivelato: “Con La volta buona dobbiamo fare un programma di qualità. Stiamo cercando di costruire il miglior programma possibile…”