X


Pomeriggio Cinque, ascolti: come sta andando, ansia per Myrta Merlino

Scritto da , il Settembre 8, 2023 , in Ascolti Tv
foto myrta merlino 6settembre

Ascolti Pomeriggio Cinque, la conduttrice torna al 20% di share nella prima parte: i dati

Questo inizio della nuova stagione tv è sicuramente segnato dal debutto di Myrta Merlino alla guida della nuova edizione del rotocalco pomeridiano di Canale 5 al posto di Barbara d’Urso. Un debutto questo assai fortunato. Difatti la conduttrice è riuscita sempre a vincere contro il suo diretto competitor rappresentato da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. Nel dettaglio ieri pomeriggio la prima parte della sua trasmissione è stata seguita da poco meno di 1 milione e mezzo di spettatori a casa con oltre il 20%, mentre la seconda ha appassionato 1 milione e 356 mila telespettatori con il 17.48% di share (la parte dei saluti è stata invece seguita da 1 milione e 276 mila spettatori con 14.81% di share). Riuscirà a tenere botta anche la prossima settimana contro Alberto Matano?

Myrta Merlino vince la quarta sfida Auditel: niente da fare per Rai Uno

Se comunque la conduttrice di Pomeriggio 5 sta andando molto bene l’ammiraglia Rai non può comunque lamentarsi più di troppo, visto che anche ieri l’Estate in diretta condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini ha raccolto ascolti più che soddisfacenti. Andando nel dettaglio l’anticipazione è stata seguita da 1 milione e 103 mila spettatori a casa con poco più del 15%, mentre nel programma vero e proprio i telespettatori sono stati ben 1 milione e 360 mila raccogliendo poco meno del 17% di share fino alla fine della lunga diretta. Insomma la Merlino, che ieri non è riuscita a nascondere il suo sconcerto su un caso di cronaca terribile, ha sempre vinto la sfida Auditel, ma i suoi diretti competitor sono riusciti a difendersi abbastanza bene.

Il daytime delle cadette: buonissimi ascolti per Rai Tre e Rete 4

Si segnala che la fascia del pomeriggio non è solo ad appannaggio della sfida tra Myrta Merlino con il suo Pomeriggio Cinque e Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini con l’Estate in diretta. Difatti gli spettatori ormai ogni giorno seguono con grande passione sia l’offerta di Rai Tre con Overland e Geo Magazine che quella di Rete 4 con il Tg4 Diario del Giorno e i vari film (ieri è andato in onda Roba da Ricchi). Nel dettaglio ieri Rai Tre con Overland ha raccolto 517 mila spettatori ed il 7.10%, mentre con Geo Magazine i telespettatori sono stati invece 823 mila con il 9.90% di share. Bene anche Rete 4 che con il Tg4 Diario del Giorno è stata seguita da 435 mila spettatori a casa con il 5.53%, mentre con il film ha raccolto poco meno del 3% di share.