X


A Pomeriggio 5 lanciata una provocazione: reazione improvvisa di Myrta Merlino

Scritto da , il Settembre 8, 2023 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino 8settembre

Pomeriggio Cinque, ospite fa una rivelazione choc: incredibile quello che ha detto

E’ andata in onda oggi l’ultima puntata settimanale della nuova edizione del rotocalco pomeridiano condotto da Myrta Merlino. Ed in questa occasione la conduttrice di Mediaset ha dedicato l’ultima parte della sua trasmissione alla memoria della Regina di Inghilterra venuta a mancare un anno fa. Tanti gli ospiti chiamati a parlare della regnante deceduta l’anno scorso e della Monarchia di Inghilterra in generale, tra cui anche Tommaso Cerno in collegamento. E proprio quest’ultimo ha fatto una considerazione davvero scioccante. Cosa ha detto? Ha rivelato di credere che con la morte della Regina sarebbe dovuta anche essere messa la parola fine alla Monarchia Inglese:

“Pensare che nell’Europa attuale si usino ancora le parole come castello, corona, suddito, devozione, inchino, scettro mi spaventa…Siccome la Regina Elisabetta è stata così gigantesca si poteva anche chiudere Monarchia……”

Myrta Merlino non ha alcun dubbio: “E’ stata una grande provocazione”

La conduttrice di Pomeriggio 5, dopo aver ascoltato in religioso silenzio ciò che ha detto il suo opinionista Tommaso Cerno, non ha nascosto di aver interpretato la sua uscita come una provocazione bella e buona:

“Questa è una grande provocazione…Dice Tommaso che tutto ciò è ormai anacronistico…”

Successivamente la giornalista di Canale 5, che è stata punzecchiata da Alberto Matano (suo diretto competitor a partire da lunedì prossimo), ha rivelato di credere che comunque dal suo punto di vista la monarchia sia un grande business: “Dal mio punto di vista è il più grande business di tutti, anche perchè vedo cosa si muove intorno a questo mondo…” A quel punto è intervenuto Antonio Caprarica, il quale ha riportato un dato eloquente: “2 miliardi di sterline di indotto turistico all’anno…Buttali via…”

La conduttrice avverte i suoi opinionisti: “Vi richiamerò alle vostre responsabilità”

Myrta Merlino è poi passata a parlare di Harry e Meghan. E Antonio Caprarica e un’altra opinionista non sono stati certo leggeri nei loro confronti, tanto che la presentatrice di Pomeriggio Cinque l’ha rimarcato in diretta:

“Che cattiveria…Comunque io segno tutto eh…Quando succederà qualcosa vi richiamerò alle vostre responsabilità…”

La giornalista ha poi dato la voce a una signora del pubblico, che non ha nascosto di apprezzare bene poco la Monarchia ai giorni nostri. Insomma anche oggi la presentatrice ha parlato di molti argomenti passando dalla cronaca nera a cose molto più leggere. E chissà se il pubblico a casa avrà gradito permettendole di vincere la quinta sfida auditel consecutiva.