X


Pomeriggio 5, clamoroso: il regista mandato via dopo la diretta di ieri

Scritto da , il Settembre 5, 2023 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino 4settembre

Myrta Merlino perde subito i pezzi: il regista fatto fuori dopo la prima puntata

Ieri pomeriggio è andata in onda la tanto attesa prima puntata della nuova edizione di Pomeriggio Cinque condotta dalla giornalista Myrta Merlino, che ha preso la pesante eredità di Barbara d’Urso. Ed il suo debutto sull’ammiraglia Mediaset dopo anni a La7 è stato assai fortunato, visto che ha toccato addirittura il 21% di share lasciando con un pugno di mosche in mano l’agguerrita concorrenza rappresentata dall’Estate in diretta di Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. Ma ecco arrivare l’ennesimo colpo di scena a poco più di un’ora dalla messa in onda sella seconda puntata del rotocalco pomeridiano di Canale 5. Di cosa si tratta? Il portale tv DavideMaggio.it è venuto a sapere che il regista del programma pare sia stato prontamente allontanato dopo la puntata di ieri:

“Dopo una sola puntata è stato deciso di sostituire il regista del contenitore di Videonews Ermanno Corbella che arrivava da L’Aria che Tira….”

Pomeriggio Cinque: svelato il motivo per cui è stato fatto fuori il regista

In tanti adesso si staranno chiedendo il motivo per cui Mediaset dopo una sola puntata del rotocalco pomeridiano condotto da Myrta Merlino abbia deciso di fare fuori il regista Ermanno Corbella (fedelissimo tra l’altro della conduttrice e giornalista) nonostante gli ottimi ascolti. In base alle indiscrezioni raccolte dal portale tv DavideMaggio.it sembra che i dirigenti Mediaset abbiano davvero poco gradito il suo modo di lavorare, tanto da arrivare alla pronta decisione di sostituirlo dopo una sola diretta senza concedergli neppure una seconda chance:

“L’operato del fedelissimo di Myrta Merlino non è piaciuto ai vertici Mediaset. In tanti ieri, del resto, hanno notato delle sbavature…”

Adesso c’è da chiedersi come l’avrà presa la conduttrice, visto che l’ha voluto fortemente alla regia della nuova edizione del programma di Canale 5 dopo aver diretto per anni L’Aria che tira.

foto myrta merlino regista

Via il regista dalla trasmissione di Canale 5: spunta una segnalazione

Ovviamente questa notizia legata all’allentamento del regista da Pomeriggio Cinque dopo solo una puntata è diventata subito virale sui social. E a stretto giro ha espresso la sua opinione su twitter anche il giornalista di Dagospia.it, Giuseppe Candela, il quale ha rivelato di credere che questa mossa farebbe capire che ormai il clima a Mediaset sarebbe cambiato definitivamente: “A Mediaset il clima è cambiato. Non si scherza più…” Si segnala che sottostante questo post un utente che ieri ha assistito alla diretta dallo studio ha confermato che in effetti qualche sbavatura di troppo ci sarebbe stata, tanto che anche la stessa Myrta Merlino ci sarebbe rimasta male:

“Ero lì nel pubblico…Il gobbo davanti con la gobbista che girava le pagine, il jingle partito a schiaffo dopo là canzone di Fossati sul tema del femminicidio…Myrta c’è rimasta male…”

Chi prenderà il posto del regista? Tornerà quello dell’anno scorso?