X


Tim Music Awards 2023, cast ricco per Conti-Incontrada: tutti gli ospiti

Scritto da , il Settembre 6, 2023 , in Musica
foto Incontrada e Conti

Tutto quello che c’è da sapere sui Tim Music Awards 2023: artisti, date, presentatori e ospiti

Come ogni anno settembre porta con sé l’inizio della nuova stagione televisiva e, in particolare, l’evento musicale per eccellenza dell’autunno di Rai1. Nelle ultime ore Davide Maggio ha annunciato tutti i dettagli sulla serata musicale, anzi sulle due serate, che andranno in onda come ogni anno schierando una flotta di cantanti che si alterneranno sul prestigioso e suggestivo palco dell’Arena di Verona. Si parte con i presentatori: per la dodicesima edizione consecutiva saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada a condurre l’evento con la loro sintonia e amicizia che li rende un duo professionale ben collaudato. Le date in cui verrà trasmesso l’evento sono invece quelle di venerdì 15 e sabato 16 settembre mentre per la scaletta bisognerà temporeggiare ancora un po’. Tra i primi nomi annunciati ci sono quelli di big indiscussi come Laura Pausini.

Carlo Conti e Vanessa Incontrada fanno il botto: parata di cantanti all’evento musicale

Dopo aver dunque visto le date e i presentatori scopriamo tutti i cantanti dei Tim Music Awards 2023 oltre alla già annunciata Laura Pausini. A lei si aggiungeranno Biagio Antonacci, Giorgia, Alessandra Amoroso, Annalisa, Articolo 31, Gigi D’Alessio, Elisa, Elodie, Fabri Fibra, Il Volo, Fiorella Mannoia e Danilo Rea, Marco Mengoni, Mr Rain. E ancora, Matteo Paolillo e Clara direttamente da Mare Fuori e Angelina Mango da Amici. Non mancheranno poi Alex, Benny Benassi, Big Fish, Bresh, Drillionaire, Emis Killa, Geolier, Guè, Lazza, Madame, Max Pezzali, Negramaro, Pinguini Tattici Nucleari, Pooh, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Rose Villain, Salmo, Shiva, Tananai, Tedua, The Kolors, Antonello Venditti e Francesco De Gregori. Per i più piccoli invece ci saranno infine i Me contro Te.

Quali sono le premiazioni dei Tim Music Awards e chi condurrà lo speciale

Durante la manifestazione musicale Vanessa Incontrada e il collega Carlo Conti, travolto da una polemica, premieranno gli artisti che hanno ottenuto risultati migliori con i propri album, singoli e concerti ma non mancheranno anche premi speciali. In particolare verranno premiati gli album che hanno raggiunto la certificazione FIMI/GFK Oro, Platino e Multiplatino tra settembre 2022 e settembre 2023 e i singoli Multiplatino dello stesso periodo. Ci saranno poi le premiazioni SIAE su eventi e tour che hanno avuto più di 100 mila spettatori (Oro), 200 mila (Platino) e 300 mila (Diamante). Infine giovedì 14 settembre Nek e Carolina Di Domenico condurranno per il secondo anno consecutivo Tim Music Awards – La festa sempre dall’Arena di Verona, alle 20:00, su Rai2.