X


Verissimo: un’irruzione lascia senza parole l’attrice di Maria Corleone

Scritto da , il Settembre 9, 2023 , in Verissimo
foto rosa diletta rossi maria corleone verissimo

L’attrice di Maria Corleone sorpresa dal collega e regista

Per la prima volta a Verissimo è arrivata Rosa Diletta Rossi per presentare la nuova fiction di Canale5 che debutterà mercoledì. Emozionata e riservatissima l’attrice, volto noto al pubblico delle fiction per il ruolo da co-protagonista nelle stagioni di Nero a metà su Rai1, ha ricevuto una bellissima sorpresa. A fargliela è stato Claudio Amendola che proprio nella suddetta serie di Rai1 interpretava suo padre e, inoltre, nella terza stagione è stato anche regista. Claudio si è detto certo che l’attrice avrà fatto un buon lavoro nella nuova fiction, la prima da protagonista assoluta, e poi si è scusato se a volte è stato un po’ duro e l’ha trattata male ma solo perché, soprattutto quando l’ha diretta, ha voluto tirar fuori il meglio da lei. “Grazie Claudio, è tanto commovente sentire le sue parole” ha commentato lei in lacrime.

Il racconto inedito dell’attrice a Verissimo: “Ho pianto come una disperata”

Dopo aver visto il contenuto che Claudio Amendola le ha mandato, dove l’attore e regista quasi commosso le ha ricordato quanto le vuole bene e quanto è orgoglioso di lei, Rosa Diletta Rossi l’ha descritto come “un uomo e un professionista davvero impeccabile”. La protagonista della nuova fiction Maria Corleone ospite da Silvia Toffanin ha poi raccontato che i due quando hanno iniziato a fare Nero a metà si sono avvicinati piano piano, in punta di piedi, ma poi si sono voluti davvero bene. Poi ha raccontato cos’è accaduto il primo giorno di riprese della nuova fiction di Canale5:

“Mi arriva un messaggio di Claudio alle 6 del mattino […] e io comincio a piangere come una disperata. […] Avevo il cuore che esplodeva”.

Prime anticipazioni sulla trama della fiction Maria Corleone: “Donna impeccabile su tante cose”

Infine, dopo aver raccontato un po’ di sé e della sua vita privata, Rosa Diletta Rossi ha presentato la nuova fiction di Canale5 e in particolare il suo personaggio. Per lei questa è stata una bellissima esperienza perché, ha spiegato a Verissimo, aveva bisogno di tirar fuori la grinta dai ruoli femminili.

“Ovviamente lei non è un esempio di moralità in assoluto però mantiene diciamo una sua direzione nelle cose. Quello che mi è piaciuto tantissimo è come sia una donna impeccabile su tante cose”

ha poi aggiunto. L’attrice ha concluso anticipando che il suo personaggio ha anche tante fragilità e che sarà costretta o, meglio, sceglierà di cambiare la sua vita.