X


Amici 23 anticipazioni domenica 15 ottobre: primo provvedimento disciplinare

Scritto da , il Ottobre 12, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23

Le nuove classifiche di canto e ballo

Nelle ultime ore si è svolta la registrazione della nuova puntata di Amici 23 che andrà in onda domenica 15 ottobre e come sempre Amici News e Superguidatv hanno fornito tutti i dettagli. A giudicare le gare di ballo e canto sono rispettivamente gli ospiti Sergio Bernal Alonso ed Emma Marrone (il nuovo singolo di quest’ultima uscirà il 13 ottobre). Questa la classifica di ballo: Simone, Marisol, Kumo, Gaia, Dustin, Sofia, Nicholas, Elia. Questa invece quella di canto: Lil Jolie, Matthew, Holden, Mew, Sarah, Mida, Stella, Petit, Spacehippiez, Holy Francisco. Com’è possibile notare dalla classifica manca Ezio perché ha ricevuto un provvedimento disciplinare e dunque non si è potuto esibire. Il provvedimento è stato dato per le condizioni della casetta visto che secondo i compagni lui è quello più disordinato e che collabora meno.

I compiti e le sfide della puntata di Amici 23 di domenica 15 ottobre

Si è svolta la sfida di Chiara voluta da Raimondo Todaro che è stata vinta proprio dall’allieva, a giudicarla Irma Di Paola. Spazio poi ai compiti. Spacehippiez ha affrontato quello di Anna Pettinelli e quest’ultima non è stata contenta. Poi è toccato a Matthew, sempre per il compito della Pettinelli, ed ha preso la sufficienza. Infine sempre per il versante Pettinelli è toccato a Mida che secondo la docente ha portato a casa il brano ma manca qualcosa. Scontro tra Anna, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini proprio su Mida. Ezio ha fatto il compito di Rudy Zerbi ma è risultato molto insufficiente. Per il ballo Dustin ha fatto il compito di Raimondo ma non è andato bene. Come sempre Alessandra Celentano ed Emanuel Lo sono andati addosso al collega. Nicholas infine ha preso 4 e 1 nei compiti della Celentano.

Cos’altro accadrà nella prossima puntata di Amici 23

Come sempre ci saranno anche delle gare extra di canto e ballo. Quella degli inediti ha visto trionfare Holden contro Sarah. Quella di improvvisazione di ballo l’ha vinta invece Kumo contro Nicholas e Dustin e potrà ballare all’evento ufficiale di World of dance 2023. In puntata è stato mostrato un video su Alessandra Celentano su come guarda in modo diverso i suoi allievi e quelli degli altri docenti. E se Petit ha ricevuto un video sulle sue doti da seduttore, anche se prende sempre pali, non è passata inosservata la vicinanza tra le due prime coppie che si sono già formate nella scuola: Matthew e Mew e Holy Francisco e Sarah.