X


Amici 23, Chiara trema: la lettera di Raimondo Todaro può cambiare tutto

Scritto da , il Ottobre 10, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 chiara

Raimondo Todaro mette in sfida l’allieva: ma c’è una frase che pesa più delle altre

In attesa della nuova puntata dello speciale domenicale i professori continuano a mandare compiti agli allievi o a metterli in sfida. Questa volta è stato il docente di latino americano a mandare una busta rossa. La destinataria è Chiara, ballerina e allieva di Emanuel Lo. L’allieva di Amici 23 in realtà si aspettava già che la sfida gliel’avesse mandata il docente visto che nella prima puntata le aveva stoppato la musica. Tuttavia la motivazione fornita dal docente, riportata nella lettera, non è piaciuta per niente all’allieva. Soprattutto quando il docente le ha scritto:

“La tua danza non mi racconta chi sei e sul palco mi sembri artefatta e costruita”.

Crollando in un pianto disperato la ballerina ha detto che questa frase è ciò che più le è dispiaciuto.

Chiara non se l’aspettava: le parole del docente la mandano in crisi

Se da una parte Raimondo Todaro vive un momento difficile nella scuola, visto che è continuamente bersagliato dai colleghi di danza Alessandra Celentano ed Emanuel Lo, dall’altro il docente di latino americano tira dritto per la sua strada. Andando nel dettaglio della lettera mandata alla ballerina di Amici 23 l’insegnante scrive di avere le idee molto chiare su di lei nonostante il poco tempo in cui la conosce. Poi aggiunge:

“So e si vede che hai studiato tanto ma questo da un certo punto di vista mi preoccupa perché dubito fortemente sui tuoi margini di miglioramento. Non credo tu possa crescere tanto nonostante il tuo impegno e lo studio fatto”.

La ballerina scelta da lui invece viene giudicata come fresca e che riesce a ballare da diciottenne riuscendo a raccontare di sé con la danza in maniera naturale.

L’allieva di Amici 23 crolla dopo le parole dell’insegnante: “Andare via alla quarta puntata sarebbe una sconfitta”

Già prima di sapere il mittente della busta rossa Chiara aveva detto di non essere molto tranquilla perché stava cominciando, dopo i primi giorni di ansia brutta, a lavorare più serenamente. Fino a prima di ricevere la busta la ballerina aveva ammesso di avere molta ansia perché uscire in questo momento lo reputa davvero brutto visto che secondo lei non ha ancora fatto tutto ciò che potrebbe. Quando poi ha letto le frasi di Raimondo Todaro lo sgomento ha preso il sopravvento con le seguenti parole:

“Il fatto che dubita sui miei margini di miglioramento, ma io già rispetto alla prima settimana mi sento in qualche modo diversa. Andare via alla quarta puntata sarebbe una sconfitta”.