X


Amici 23, attimi difficili per Elia: Maria De Filippi corre in suo aiuto

Scritto da , il Ottobre 18, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 elia

Elia entra in crisi e scoppia in lacrime: “E’ stata una settimana impegnativa”

Il primo mese di Amici 23 per l’allievo non è iniziato nel migliore dei modi visto che si è ritrovato sempre basso in classifica. Ma il peggio è stato soprattutto nelle ultime due settimane dove l’allievo di Emanuel Lo è sempre arrivato ultimo in classifica. Forse i dubbi su di lui sollevati da Raimondo Todaro erano giusti? Intanto oggi il ballerino ha avuto una crisi senza precedenti che l’ha portato sia a doversi sdraiare per terra per riprendere la giusta respirazione e poi a crollare in un pianto disperato. Vedendolo in quelle condizioni ad intervenire è stata Maria De Filippi con la quale il ballerino è riuscito ad aprirsi dicendo:

“E’ stata una settimana impegnativa e oggi è stato il coronamento”.

La conduttrice l’ha però rassicurato con le seguenti parole: “Tu sei un ballerino diverso dagli altri”.

Maria De Filippi consola l’allievo: “Io penso che tu abbia delle risorse”

Durante la puntata di oggi del daytime di Amici 23, c’è stato quasi un dejavù con un allievo di alcune edizioni fa, Samuele Barbetta. Anche quest’ultimo aveva una danza particolare, sul palco sembrava raccontare una storia e spesso infatti non veniva capito da nessuno. Anche se chiaramente Samuele aveva un livello molto più alto il concetto è simile e infatti oggi Elia ha spiegato alla conduttrice che la sua danza non è semplice movimento ma dietro c’è un pensiero più approfondito perché lui cerca di creare e raccontare una storia ballando. Ovviamente sa benissimo che la danza non è solo questo ma lui punta alle emozioni. Davvero sconfortato l’allievo ha potuto contare sulle preziose parole della conduttrice che gli ha detto:

“Tu hai delle risorse. Penso che tu le abbia. L’ho detto la prima volta che ti ho visto”.

Il docente di Amici 23 si mette in discussione per il suo allievo: poi la proposta

Capendo il delicato momento che Elia sta vivendo Maria De Filippi ha consigliato all’allievo di parlare con il suo insegnante che sicuramente potrà capirlo. Inoltre la conduttrice ha incoraggiato l’allievo a portare avanti una coreografia fatta da lui su una canzone a cui tiene molto. Poco dopo è arrivato anche Emanuel Lo che dopo una lite scatenata si è mostrato molto comprensivo con l’allievo e per niente intenzionato a togliergli la maglia. “Mi metto in discussione io per primo su queste due ultime settimane” ha detto il docente. Poi i due hanno iniziato a lavorare insieme sulla nuova coreografia ideata proprio dall’allievo.