X


Elia a rischio eliminazione ad Amici 23: la decisione di Emanuel Lo

Scritto da , il Ottobre 24, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 elia

L’allievo di Amici 23 non convince più il suo insegnante

Da quando è entrato nella scuola più famosa d’Italia Elia non ha entusiasmato nessuno se non il suo professore di riferimento. E’ vero che il suo è un tipo di danza particolare, poco tecnico e molto emozionale. Ma c’è da dire che di emozioni quando lui balla non ne arrivano a nessuno. E così dopo tante settimane (quasi tutte) ultimo in classifica Emanuel Lo ha deciso di convocarlo e non gli ha nascosto tutti suoi dubbi e perplessità. “Ora bisogna capire come andare avanti però ti dico che io sto pensando anche ad una sostituzione” ha detto l’insegnante. Dunque se fino alla scorsa settimana il docente lo difendeva a spada tratta adesso che le ha provate tutte anche lui comincia ad avere dei dubbi.

Emanuel Lo categorico: così non si può andare avanti

Durante la chiacchierata fatta con Elia il docente di hip hop è apparso fermo nella sua delusione. C’è da dire che l’insegnante di Amici 23 ha rassicurato il ballerino sul fatto che a lui arriva ma gli ha anche detto che questo percorso nel talent non può essere un dialogo tra loro due. “A questo punto inizio a domandarmi come mai Elia non riesce a dialogare. Come mai non riesce ad essere capito” ha aggiunto il docente. Quest’ultimo ha poi spiegato che forse il problema è l’estrema introversione del ballerino che non riesce ad aprirsi. Al contrario il professore ha detto di volere persone nella sua squadra che sono pronte ad essere aperte, con le braccia aperte, che prendono tutto. Quello che manca non è la fiducia, che il docente nutre ancora, ma la presa di consapevolezza su ciò che è accaduto in queste settimane.

Elia deluso, non sa come andare avanti

Gli ultimi giorni sono stati difficili per il ballerino ma pare che il peggio debba ancora venire. Infatti nella scorsa puntata domenicale di Amici 23 a nulla è servito preparare una coreografia che, stando alle premesse, avrebbe dovuto stupire ed emozionare tutti. Arrivato invece in ultima posizione, per volere della giudice esterna Eleonora Abbagnato, l’allievo è ormai totalmente scoraggiato.

“Non ho parole. Mi sono sentito un po’ offeso, non compreso e anche il fatto dell’espressione che è già un paio di volte che mi viene fatta notare questa cosa”

ha detto sfogandosi sia con Emanuel Lo che con i compagni. L’allievo ha detto però di comprendere la decisione eventuale del suo insegnante.