X


Amici 23, Lorella Cuccarini delusa: la produzione respinge la sua richiesta

Scritto da , il Ottobre 18, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto lorella cuccarini amici 23

L’insegnante invia una proposta alla produzione di Amici 23 e ai colleghi

A guardare la nuova classe del talent di Canale5 come ogni anno appare chiara la differenza tra molti allievi dal punto di vista delle doti e delle capacità canore. C’è infatti chi ha una voce stupenda e canta in maniera naturale e chi invece deve ricorrere costantemente all’autotune per mascherare i propri difetti vocali. Ad usarlo non c’è nulla di male e infatti oggi anche grandi artisti del panorama musicale italiano, perlopiù giovani, ne fanno uso. Ma niente può comunque sostituire una voce bellissima e naturale. Proprio per mostrare al pubblico a casa quali allievi siano dotati di migliore vocalità e quali no Lorella Cuccarini ha mandato una proposta alla produzione chiedendo che nella prossima gara tutti gli allievi, dunque anche quelli dei colleghi, cantino senza autotune.

Niente da fare per Lorella Cuccarini: la produzione non ha appoggiato la sua richiesta

Nel dettaglio la lettera scritta dalla docente di canto riportava la seguente frase:

“Chiedo di fare esibire tutti gli allievi nella gara cover senza l’ausilio di autotune”.

Purtroppo per lei però la richiesta non è stata accolta e ad intervenire è stata proprio la produzione di Amici 23. Quest’ultima da un lato ha detto alla docente che i suoi allievi possono tranquillamente cantare senza autotune nella prossima puntata, perché spetta a lei decidere, ma per quanto riguarda gli allievi di Rudy Zerbi e Anna Pettinelli non può decidere lei ma devono decidere solo ed esclusivamente i due insegnanti. Così la produzione ha messo i due professori di canto al corrente della richiesta della collega. Loro però hanno risposto negativamente alla proposta.

Non solo i docenti di Amici 23: anche gli allievi in disaccordo con la loro insegnante

E’ stata una puntata decisamente movimentata quella andata in onda oggi, mercoledì 18 ottobre, con una crisi per un ballerino per la quale è addirittura intervenuta Maria De Filippi, e la richiesta fatta da Lorella Cuccarini sull’utilizzo dell’autotune. Nonostante gli altri due docenti di canto si siano espressi negativamente rispetto alla proposta della collega Lorella ha fatto sapere che comunque vuole che i suoi allievi cantino senza autotune. Decisione che però non a tutti gli allievi è andata bene. E se Sarah si è detta tranquilla perché lei l’autotune non lo usa mai a prescindere, lo stesso non può dirsi per Mida che invece pare sia parecchio a favore di tale strumento. “Non capisco la scelta” ha dunque detto riferendosi alla sua insegnante.