X


Ascolti del 22 ottobre: Caduta Libera e Cuori 2, chi ha vinto in auditel?

Scritto da , il Ottobre 23, 2023 , in Ascolti Tv
foto Gerry Scotti 24 settembre ascolti

Il programma di Gerry Scotti ha sfidato la fiction di Rai 1: chi ha avuto ragione?

Ieri sera domenica 22 ottobre 2023 è andata in onda una nuova puntata speciale di Caduta Libera – I Migliori su Canale 5. Il game show condotto da Gerry Scotti ha appassionato 1.626.000 spettatori con uno share dell’11%, venendo quasi doppiato dalla concorrenza targata Rai, dato che la quarta puntata di Cuori 2 è stata vista da 3 milioni di persone con uno share del 17%. Male Il Collegio su Rai 2, che scende a 692.000 spettatori con il 3.6%. Ma non sono gli unici programmi andati in onda ieri sera.

Ascolti tv, in aumento i telespettatori di Che tempo che fa: quanto ha totalizzato nella puntata di ieri sera

La puntata di ieri sera 22 ottobre di Caduta Libera – I Migliori ha confermato gli ascolti di domenica 15 ottobre, mentre Cuori 2 ha avuto un piccolo incremento, così come Che tempo che fa sul Nove, con ieri sera che è stato seguito da 2.244.000 spettatori con uno share dell’11,3%. Su Rai 3 Report totalizza 1.578.000 spettatori con l’8.2%, mentre su Rete 4 Dritto e Rovescio ottiene un ascolto medio di 787 mila persone. Su Italia1 FBI: Most Wanted è stata la scelta di 909.000 spettatori. Invece, nei programmi delle altre reti In Onda su La7 ha intrattenuto 450.000 telespettatori e su Tv8 Formula 1 – GP Stati Uniti è stato seguito da 756.000 spettatori.

Caduta Libera – I Migliori, i concorrenti e gli ospiti della serata: tanti vip per Gerry Scotti

Nella puntata di ieri sera di Caduta Libera – I Migliori sulla botola centrale c’era il giovane conduttore e attore Andrea Dianetti, che ha sfidato dieci dei migliori campioni delle dodici edizioni del game show condotto da Gerry Scotti. Infatti, ci sono stati Edoardo Riva, Ginevra Gori, Nicolò Scalfi, Monica De Lisio, Gabriele Giorgio, Elisa Rossetto, Giovanni Trovato, Paola Casarini, Alessandro Del Gaudio e Luca Simoncini.

Dianetti ha subito perso alla prima sfida con Elisa Rossetto, mentre a rimanere fino alla fine con gli ultimi dieci passi è stato il più longevo dei campioni di Caduta Libera, ovvero Nicolò Scalfi, che è riuscito a portarsi a casa altri 26 mila euro nel gioco. Cantanti ospiti della serata che si sono esibiti sono stati Cristina D’Avena, Haddaway, Mattia Bazar e Mal. Dunque, il prossimo appuntamento con l’ultima puntata di Caduta Libera – I Migliori è fissato a domenica 29 ottobre in prima serata su Canale 5 dopo Paperissima Sprint.