X


Ascolti Grande Fratello contro la prima puntata di Blanca 2: chi ha vinto?

Scritto da , il Ottobre 6, 2023 , in Ascolti Tv
foto alfonso signorini 25settembre

Il reality condotto da Alfonso Signorini si è scontrato con Blanca 2: ecco chi ha trionfato

Ieri sera giovedì 5 ottobre è andata in onda su Canale 5 l’ottava puntata di questa edizione del Grande Fratello che non ha deluso le attese tra scontri, nomination e una eliminazione a sorpresa che ha colpito emotivamente molti inquilini della casa più spiata d’Italia. Il reality condotto da Alfonso Signorini nella serata di ieri ha appassionato 2.189.000 telespettatori pari al 16.7% di share. Invece, buon debutto per la seconda stagione della serie televisiva Blanca che è tornata a distanza di due anni dalla prima stagione. La prima puntata di Blanca 2 su Rai Uno ha interessato 4.041.000 spettatori pari al 23.2%, un ottimo dato, anche se nel 2021 arrivava anche a oltre 5,5 milioni. Ma gli ascolti della serie targata Rai potrebbero aumentare nelle prossime puntate.

Grande Fratello continua ad arrancare: Blanca 2 lo doppia negli ascolti tv

L’ottava puntata del Grande Fratello andata in onda ieri sera è stata sostanzialmente in linea con gli ascolti delle altre sette puntate, anche se c’è stato un leggero calo di ascolti rispetto a pochi giorni fa. Infatti, lunedì 2 ottobre il padre di tutti i reality aveva totalizzato poco meno di 2,3 milioni di telespettatori. Gli ascolti deludenti di questa edizione del GF oscillano trai 2 e i 2,5 milioni, ad eccezion fatta della prima puntata che per curiosità e novità aveva sfiorato i tre milioni. Bene invece il ritorno di Blanca 2, che nella prima stagione del 2021 sfiorava addirittura i 6 milioni di telespettatori, mentre nelle repliche dei mesi scorsi ha avuto circa 2,5 milioni di spettatori di media.

Ciò che è successo nella puntata di ieri del Grande Fratello: tensioni, momenti toccanti ed eliminazione

E’ successo di tutto nell’ottava puntata del Grande Fratello andata in onda ieri sera giovedì 5 ottobre. E’ stata nuovamente protagonista Beatrice Luzzi, la quale è stata al centro di molte discussioni con diversi inquilini e, su consiglio di Alfonso Signorini, ha accettato di buon grado di fare una tregua e smettere di litigare. Durerà? Lo vedremo nei prossimi giorni.

Inoltre, l’attrice di Vivere è stata votata come la preferita del pubblico con una percentuale bulgara del 47% nonostante i concorrenti in nomination fossero addirittura otto. E poi ha mandato Lorenzo Remotti al televoto flash che ha coinvolto anche Arnold Cardaropoli, Valentina Modini e Vittorio Menozzi, ed è stato proprio il calzolaio ad abbandonare il gioco. Infine, Giuseppe Garibaldi ha ricevuto la toccante sorpresa di sua madre Pasqualina. Il prossimo appuntamento con il Grande Fratello è fissato a lunedì 9 ottobre in prima serata su Canale 5.