X


Ascolti 2 ottobre: scontro Grande Fratello-Imma Tataranni 3, chi ha vinto

Scritto da , il Ottobre 3, 2023 , in Ascolti Tv
foto alfonso signorini 2ottobre

Grande Fratello puntata ieri sera: ecco come sono andati gli ascolti

Ieri sera è andata in onda una nuova elettrizzante puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini. Ed in questa occasione grande protagonista è stata senza ombra di dubbio l’attrice Beatrice Luzzi, che in queste settimane ha litigato un po’ con tutti gli inquilini della casa più spiata dagli italiani. In nomination sono finiti proprio la stessa Beatrice, Arnold, Giselda, Lorenzo, Vittorio, Alex, Valentina e Letizia. Chi di loro risulterà essere il preferito dal pubblico? In attesa di scoprirlo si segnala che la puntata di ieri è stata seguita mediamente da 2 milioni e 292 mila spettatori a casa con il 17.9% di share. Ascolti non proprio esaltanti, ma superiori rispetto a giovedì scorso (poco più di 2 milioni di telespettatori con il 16.4% di share).

Imma Tatarrani 3 seconda puntata ha vinto la serata: tutti i dati Auditel

E se il Grande Fratello non può certo ridere non riuscendo ad ottenere dei buoni ascolti fino a tarda notte non può lamentarsi certo l’ammiraglia Rai che con la sua serie tv con protagonista Vanessa Scalera ha vinto nettamente la serata. Andando nel dettaglio la seconda puntata della terza stagione della popolare fiction è stata seguita mediamente da poco più di 4 milioni di spettatori a casa con il 25.2% di share. Ascolti davvero importanti e forse inimmaginabili alla vigilia, visto che sta andando addirittura meglio della passata stagione. Insomma se il reality di Alfonso Signorini, il quale ha sgridato i concorrenti ieri sera, ha dimostrato in queste settimane di essere un po’ in affanno, al contrario la fiction sembra essere più in forma che mai.

Ascolti delle cadette Rai-Mediaset: Fake Show – Diffidate delle imitazioni non ingrana

C’è inoltre da segnalare che ieri sera è andata in onda su Rai Due anche la terza puntata dello show condotto da Max Giusti. E purtroppo gli ascolti continuano ad essere bassi e sotto la media di rete. Difatti la trasmissione è stata seguita solo da 572 mila spettatori a casa con il 3.70% di share. Buoni ascolti invece per Nicola Porro con il suo talk show politico Quinta Repubblica seguito da 761 mila telespettatori con il 5.6% e per Presadiretta con il 6.4% di share (quasi 1 milione e 200 mila spettatori). Bene anche Italia 1 con il film Attacco Al Potere 2 seguito da 1 milione e 294 mila telespettatori con il 7.2% di share. Si fa inoltre presente che invece la sfida dell’access prime time tra le due ammiraglie ieri sera se l’è aggiudicata Amadeus con Affari Tuoi seguito da poco più di 4 milioni e mezzo di spettatori con il 22.50% di share lasciando al palo Antonio Ricci con il suo Striscia La Notizia.