X


Barbara d’Urso ‘censurata’ a Pomeriggio Cinque? E’ scoppiata la polemica

Scritto da , il Ottobre 10, 2023 , in Barbara D'Urso
foto barbara durso polemica 8settembre

Barbara d’Urso, scattata la censura? Incredibile quello che è successo

Ieri è andata in onda come di consuetudine una nuova puntata di Pomeriggio 5. Ed in questa circostanza Myrta Merlino è tornata ad occuparsi di un argomento spinoso legato al principe Giacomo Bonnano di Linguaglossa, il cui patrimonio è stato dilapidato con regali di lusso ad una famosa modella. Un caso questo trattato tantissime volte anche in passato dalla d’Urso. Tuttavia molti spettatori a casa hanno notato una cosa curiosa. Di cosa si tratta? In pratica molti servizi su questo caso sono stati riciclati dalla scorsa edizione del rotocalco pomeridiano di Canale 5, evitando accuratamente di mostrare l’ex padrona di casa. E’ stato solo un caso oppure potrebbe essere stato fatto a posta?

Pomeriggio Cinque sotto accusa: il popolo del web in rivolta

Ovviamente il fatto che Barbara d’Urso sia stata ‘censurata’ dai servizi dell’anno scorso inerenti al caso del principe Giacomo Bonnano di Linguaglossa mandati in onda ieri nel programma quotidiano condotto da Myrta Merlino, la quale venerdì scorso è stata costretta a gestire un acceso confronto in diretta tra Andrea Piazzolla e Franciso Javier Rigau, ha fatto scoppiare un incredibile caos sui social. Difatti molti hanno criticato questa eventuale scelta di non mostrare la d’Urso perchè totalmente inutile e senza senso, oltre al fatto che tanti non hanno nascosto di ritenere una grave mancanza di rispetto nei suoi confronti dopo tutto quello che ha fatto per Mediaset. Verrà fatta presto chiarezza sul questa vicenda?

Myrta Merlino nel mirino degli spettatori a casa: ecco perchè

Si segnala inoltre che la giornalista ultimamente è tornata ad occuparsi nel suo Pomeriggio 5 dei casi ampiamente affrontati dalla sua predecessora Barbara d’Urso, la quale pare non parteciperà a nessuna serie su Netflix come riportato da diversi rumor circolati online in questi ultimi giorni. E tutto ciò ha fatto scoppiare l’ironia di tanti spettatori, visto che sui social hanno fatto notare che la Merlino era stata presa per condurre il rotocalco pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset per cambiare marcia. Tuttavia dopo gli ascolti un po’ deludenti di questi ultimi tempi (anche ieri la prima parte è stata seguita da 1 milione e 176 mila spettatori a casa con il 15.60%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati poco più di un milione di telespettatori con il 13% di share) molti hanno invece notato un suo vero e proprio cambio di rotta tornando al passato forse per cercare di rosicchiare qualche punto percentuale alla concorrenza. Insomma dal momento in cui la Merlino è arrivata a Canale 5 le polemiche non si sono mai attenuate.