X


Blanca 2, spoiler di Giuseppe Zeno su Liguori: “Ci sarà un’evoluzione”

Scritto da , il Ottobre 20, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Blanca Giuseppe Zeno

L’attore parla del suo personaggio: “Ci sarà una vera evoluzione”

Ieri sera è andata in onda la terza puntata di Blanca 2, la fiction con Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon che sta appassionando i telespettatori di Rai1 sebbene, al momento, gli ascolti siano leggermente inferiori a quelli della prima stagione. Giuseppe Zeno è tornato a vestire i panni dell’ispettore Michele Liguori in forze al commissariato di Genova. La sua storia con Blanca è morta sul nascere ma la tensione tra i due è ancora forte. Entrambi sono rosi dalla gelosia: Michele è geloso di Sebastiano, Blanca di Veronica, un’amica d’infanzia del poliziotto che lavora nello studio legale della madre di lui. L’attore, intervistato dal settimanale TeleSette, ha fatto uno spoiler sul suo personaggio:

“Michele è una persona complessa. Ha un passato difficile che lo ha reso chiuso e malinconico. L’avvicinamento a Blanca rappresenta per lui una possibilità di cambiamento. Nella serie si vede una vera evoluzione di Michele. Questo mutamento non riguarda solo la dinamica amorosa ma anche una crescita interiore”.

Michele, grazie a Blanca, intravede la possibilità di una vita migliore e diversa da quella vissuta in passato. Zeno ama il suo personaggio perché è serio e di poche parole. Comunica con sguardi e gesti.

Giuseppe Zeno su Blanca 2: “Interpretare Liguori è una sfida stimolante”

Come si è visto nella puntata di Blanca 2 di ieri sera la complicità tra la Ferrando e Sebastiano da un lato e quella tra Liguori e Veronica dall’altro è cresciuta, scatenando la gelosia dei protagonisti principali. Confessa Giuseppe Zeno sulle pagine di TeleSette:

“Interpretare Michele è sempre una sfida stimolante, soprattutto considerando il mondo speciale e unico di Blanca che è non vedente ma ha la capacità di leggere dentro le persone, di scavare nelle loro anime”.

Per l’attore l’interazione tra Liguori e Blanca è uno degli aspetti più affascinanti della serie perché mette in luce la bellezza dell’accettazione dell’altro.

L’attore di Blanca 2 rivela: “Tengo alla mia riservatezza, sono poco social”

Giuseppe Zeno, sposato con Margareth Madè dal 2016, ha due figlie, Angelica e Beatrice. La coppia è molto riservata. Dice l’attore: “La mia riservatezza deriva da una scelta che ho fatto soprattutto per proteggere la famiglia. Il lato patinato del lavoro può dare soddisfazioni ma dietro c’è un grande lavoro. Sono poco social”. L’appuntamento con la quarta puntata di Blanca 2 è per giovedì 26 ottobre in prima serata su Rai1: sono in arrivo nuovi colpi di scena!