X


“La fiction Cuori tutela le coronarie”, la pensa così un volto famosissimo

Scritto da , il Ottobre 22, 2023 , in Serie & Film Tv
foto cuori 2 delia cesare

Platinette elogia la fiction di Rai1: “C’è tanta nostalgia”

Tutto è pronto per la quarta puntata di Cuori 2 in onda stasera, domenica 22 ottobre, dalle 21:30 circa su Rai1. In attesa di scoprire cosa accadrà Mauro Coruzzi, in arte Platinette, ha dedicato ampio spazio alla serie nella sua rubrica dal titolo “La Tv che vedo” che cura sulle pagine del settimanale Di Più. Qui parlando delle ambientazioni (siamo alla fine degli anni Sessanta), degli abiti dei protagonisti, dei tagli di capelli, dei macchinari degli ospedali e di tutto ciò che ormai non si vede più dice: “Insomma, c’è tanta nostalgia, per di più virata in melò”. Poi aggiunge:

“Se non altro la serie tutela le nostre arterie coronariche. In questi tempi, che procurano sobbalzi cardiaci a non finire, è un ottimo risultato”.

La seconda stagione di Cuori regge in ascolti: “Ha ottenuto un buon successo come la precedente”

Come ricorda Platinette la prima stagione della serie tv di Rai1, andata in onda nell’autunno del 2021, aveva ottenuto ottimi ascolti chiudendo con il gran finale di stagione addirittura a circa quattro milioni di telespettatori. Anche per questo motivo la seconda stagione è stata poi confermata quasi subito e il pubblico della rete la chiedeva a gran voce. Queste prime puntate della nuova stagione hanno registrato un calo di ascolti rispetto alla prima riuscendo però a rimanere sempre nella media di un buon prodotto. A tal proposito infatti Platinette scrive: “La seconda stagione della serie di Rai1 ha ottenuto un buon successo come la precedente”. Adesso si tratta solo di scoprire se la quarta puntata della serie tv in onda stasera riuscirà a risollevare un po’ gli ascolti.

C’è un attore che ha colpito particolarmente Platinette: “E’ in gran spolvero”

Nel corso della sua rubrica Platinette spiega bene la trama di Cuori 2, il cast di attori e dimostra di aver seguito bene le puntate. Infatti non gli sfugge un dettaglio che solo un occhio ben attento può aver visto: un aereo dell’ex Alitalia sullo sfondo della prima puntata della seconda stagione quando Virginia Corvara (Bianca Panconi) si trova in aeroporto di ritorno da Parigi a Torino. E proprio per quanto riguarda il cast di attori, e in particolare quelli protagonisti, Platinette spende ottime parole per tutti e critiche per nessuno. Sembra però che un debole possa averlo per Matteo Martari, che nella serie interpreta il co-protagonista Alberto Ferraris. “E’ in gran spolvero” scrive infatti su di lui.