X


Cuori 2, cosa nasconde l’ispettore Marcello Giraudo? “Passato poco felice”

Scritto da , il Ottobre 15, 2023 , in Serie & Film Tv
foto marcello giraudo cuori 2

Il nuovo personaggio di Cuori 2 ha ancora tanto da far scoprire: parla l’attore che lo interpreta

Insieme a Paolo Conticini, che presta il volto al nuovo radiologo Andrea Foschini, e a Nicolò Pasetti che interpreta il giovane medico addetto alle pulizie Helmut Becker, Alessandro Tersigni è la grande novità della seconda stagione della serie tv di Rai1. Il suo personaggio, ovvero l’ispettore Marcello Giraudo, in sole due puntate ha già fatto capitolare la bella protagonista, la cardiologa Delia Brunello (Pilar Fogliati), con un bacio sul finire della seconda puntata. Ma questo personaggio così all’apparenza perfetto ha qualche crepa come tutti gli altri? La risposta è sì e a rivelarlo, in un’intervista sulle pagine del settimanale Di Più Tv, è proprio l’attore che ne veste i panni. Qui infatti Alessandro dice:

“E’ un uomo dal passato poco felice, per questioni familiari, ma non è indurito dalla vita”.

L’ispettore Marcello Giraudo riuscirà a conquistare del tutto la protagonista? “Cercherà di ridarle fiducia nell’amore”

A differenza dunque di Delia Brunello, che sembra ormai disillusa di fronte all’amore dopo le vicissitudini dolorose vissute con Alberto Ferraris (Matteo Martari) e Cesare Corvara (Daniele Pecci), l’Ispettore crede ancora nella magia e nel potere dell’amore.

“L’Ispettore cercherà di ridarle fiducia nell’amore, visto che lei soffre per una dolorosa rottura”

dice Alessandro Tersigni nel corso dell’intervista alla fonte sopracitata. L’uomo però nella prossima puntata sarà molto impegnato anche sul lavoro con un caso che riguarderà proprio l’ospedale Le Molinette di Torino. Infatti l’attore ha anticipato un’altra morte sospetta che lo porterà ad indagare. Per farlo verranno coinvolti anche tutti i personaggi della serie tv, oltre Delia, con cui dunque l’Ispettore inizierà ad interagire.

Alessandro Tersigni felice del nuovo ruolo che interpreta: “L’aria dei poliziotti mi è rimasta dentro tra i ricordi”

Ormai la carriera dell’attore è lunga e diversificata visto che ha interpretato davvero moltissimi uomini diversi. A mancargli era forse proprio un Ispettore e Cuori 2 gli ha dunque dato un’occasione perfetta. Ma oltre alla novità c’è anche un altro motivo per il quale l’attore ha amato così tanto il ruolo di Marcello Giraudo e riguarda la sua infanzia. L’attore infatti racconta che quando era bambino e andava da suo nonno guardavano insieme i telefilm che avevano come protagonisti grandi poliziotti come, ad esempio, il tenente Colombo e Kojak. E proprio su questo l’attore dice:

“Quell’aria che avevano durante le indagini, l’aria di chi sembra che sappia tutto e in realtà non ha scoperto ancora niente, mi è rimasta dentro tra i ricordi. Oggi anche io sono un poliziotto in Tv”.