X


Grande Fratello, 5 ottobre: stasera scontro con Blanca 2, Signorini trema

Scritto da , il Ottobre 5, 2023 , in Grande Fratello
foto alfonso signorini 18settembre

Il reality condotto da Alfonso Signorini sfiderà Blanca 2: chi trionferà negli ascolti?

Questa sera giovedì 5 ottobre ci sarà l’ottava puntata del Grande Fratello 2023 che al momento non sembra appassionare il pubblico, come dimostrano i dati degli ascolti che sono piuttosto impietosi. L’Amministratore Delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha voluto dare un’impronta diversa alla nuova edizione del reality condotto da Alfonso Signorini, limitando liti e trash ma trasformando la casa di Cinecittà quasi in un convento in cui tutti hanno paura di dire qualcosa di vietato o fuori luogo. E oggi il Grande Fratello avrà un compito arduo, visto che si scontrerà con la prima puntata della seconda stagione di Blanca in onda su Rai Uno, che nella prima stagione andata in onda nel 2021 è stata molto seguita, sfiorando addirittura i 6 milioni di telespettatori.

I programmi di stasera giovedì 5 ottobre 2023: non solo Grande Fratello e Blanca 2

Seppur il principale scontro della serata di giovedì 5 ottobre sia quello tra Blanca su Rai Uno e Grande Fratello su Canale 5, vanno in onda ovviamente altri programmi sulle altre reti Rai e Mediaset, ma anche su La7, Tv8 e Nove. Sul secondo canale della Rai ci saranno tre puntate della serie televisiva di carattere poliziesco N.C.I.S., mentre su Rai Tre va in onda Splendida cornice che, attraverso la leggerezza e l’ironia, parla della cultura dell’Italia e degli italiani; su Rete 4 come ogni giovedì verrà trasmesso Dritto e Rovescio, programma politico molto seguito condotto da Paolo Del Debbio; su Italia 1 c’è un film d’azione e avventura, ovvero Kong: Skull Island. Per concludere l’offerta televisiva della serata, su La7 ci sarà Piazza Pulita, su Tv8 andrà in onda la partita di Conference League tra Fiorentina e Ferencvaros e infine su Nove spazio al film Killers.

Grande Fratello, è flop di ascolti in questa edizione: le ultime dalla casa più spiata d’Italia

Questa edizione del Grande Fratello non se la sta passando bene in termini di ascolti. Infatti, i dati Auditel di lunedì 2 ottobre sono stati in linea con le precedenti puntate, in cui il reality ha sempre totalizzato tra i 2 e i 2,5 milioni di telespettatori, eccezion fatta per la prima puntata che, per novità e curiosità, aveva sfiorato i tre milioni. E questo flop ascolti, che la rende l’edizione meno seguita di sempre nella storia del programma, sta facendo circolare voci che affermano addirittura che ci potrebbe essere una chiusura anticipata del Grande Fratello.

Nelle ultime ore gli animi nella casa più spiata d’Italia si sono surriscaldati, e sembra essere un tutti contro Beatrice Luzzi, rea secondo i suoi compagni di fare la vittima e di essere falsa. Ma l’attrice di Vivere ha però attirato a sé la simpatia del pubblico, che l’ha resa preferita due puntate fa. Inoltre, ci sono attriti anche tra Anita Olivieri e Heidi Baci, con quest’ultima che a sua volta non sembra trovare un equilibrio nel rapporto con Massimiliano Varrese, che pare esserci seriamente invaghito della ragazza di origini albanesi. Per saperne di più su queste dinamiche non ci resta che seguire l’ottava puntata in onda questa sera dalle 21:20 su Canale 5 e vedere come se la caverà con la concorrenza targata Rai.