X


I bastardi di Pizzofalcone 4: Marinella rischia, l’ipotesi su chi è Luciano

Scritto da , il Ottobre 29, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Marinella Luciano I bastardi di Pizzofalcone 4

Marinella sarà in pericolo nelle nuove puntate della serie tv? Un dettaglio non è passato inosservato

L’attesa non ha deluso le aspettative. Il ritorno su Rai1 de I bastardi di Pizzofalcone, a due anni di distanza dalla terza stagione, è stato un successo. La fiction ha vinto la gara degli ascolti, conquistando più di 3 milioni e 600 mila spettatori con uno share del 20.10%. Non ha uguagliato i numeri di Imma Tataranni 3, ma le prossime puntate potrebbero vedere lo share decollare man mano che la trama si infittisce. Tanti i colpi di scena che terranno il pubblico con il fiato sospeso e non sarà soltanto Giuseppe Lojacono a rischiare. A quanto pare infatti anche la figlia potrebbe essere entrata nella tana del lupo. L’avvicinamento così repentino a Luciano potrebbe infatti nascondere un grande pericolo. La scena delle molestie al parco infatti ha destato più di un dubbio, si è trattato di un’aggressione studiata a tavolino?

Le ipotesi sulla fiction di Rai1: Luciano è il figlio di Rocco Squillace?

Un dettaglio non è passato inosservato durante la prima puntata della fiction I bastardi di Pizzofalcone 4 (qui il riassunto completo). A quanto pare infatti l’aggressione subita da Marinella al parco, mentre faceva jogging, (visibile nella foto in basso) potrebbe essere stata studiata a tavolino. Gli sguardi d’intesa tra i due aggressori, apparentemente sconosciuti, non sono sfuggiti agli occhi dei più attenti. Anche la posizione strategica di Luciano, seduto su una panchina adiacente, è sembrata piuttosto sospetta. In più gli aggressori, che erano in maggioranza numerica, sarebbero stati fermati senza molto sforzo da parte del ragazzo e non avrebbero opposto particolare resistenza. Ma non è tutto! il racconto successivo della vita del ragazzo ha acceso un campanello d’allarme. Ha infatti spiegato, durante il primo appuntamento con la ragazza:

“Studio per diventare veterinario, ma lavoro per pagarmi gli studi. Ho due sorelle che vanno ancora a scuola e tra l’altro devo mantenere anche loro perchè mia madre è morta cinque anni fa e mio padre quando ero bambino. A stento me lo ricordo”.

Luciano potrebbe essere il figlio di Rocco Squillace? Se così fosse, è in combutta con lui per osservare le mosse di Marinella e spiare indirettamente Lojacono?
foto Marinella aggressione

Nella serie tv I bastardi di Pizzofalcone 4 potrebbe esserci più di un infiltrato: l’ipotesi

Tanti i punti interrogativi sulla quarta stagione della fiction di Rai1. Il salvatore di Marinella potrebbe essere tutt’altro che docile, mandato appositamente da Rocco Squillace per tenere sotto scacco l’ispettore Giuseppe Lojacono. Ma non è tutto! Il personaggio interpretato da Alessandro Gassmann potrebbe avere un nemico anche in Procura, qualcuno che ha tutto l’interesse a infangare il suo nome e diffondere informazioni su un suo legame con la criminalità organizzata oggetto della puntata di domani sera (qui le anticipazioni). Una persona vicina a Squillace, pronta a colpire dall’interno. Si tratta ovviamente di ipotesi ma, se così fosse, la squadra dei “bastardi” dovrà guardarsi bene le spalle questa volta.