X


Verissimo, Iva e Orietta sorprendono Silvia: “Noi scambiate per entraîneuse”

Scritto da , il Ottobre 15, 2023 , in Verissimo
foto di orietta berti e iva zanicchi

Il racconto esilarante della Berti e della Zanicchi

Nella recente puntata di Verissimo condotta con maestria da Silvia Toffanin, si sono distinte come protagoniste assolute Iva Zanicchi e Orietta Berti, entrambe entusiaste e pronte per una nuova avventura televisiva: Io Canto Generation, condotto da Gerry Scotti. Non sorprende che abbiano regalato uno spettacolo eccezionale, dato il loro incredibile talento. Queste due icone della musica italiana hanno condiviso aneddoti delle loro passate partecipazioni a concorsi canori, ma uno dei momenti più memorabili è stato il racconto di quando entrambe si sono ritrovate nel contesto del concorso Sala Vacanza. In questa occasione, le due straordinarie artiste furono scambiate dagli stessi musicisti, creando una situazione di confusione:

“Ci facevano delle avance come se fossimo delle entraîneuse.”

Tutto ciò fu messo in atto da un impresario originario di Reggio Emilia, Conte, che decise di fare uno scherzo ai membri dell’orchestra, facendo passare Iva e Orietta per due intrattenitrici di uomini.

Il padre di Orietta e il fidanzatino di Iva fuori ad attendere

Quel giorno, Iva Zanicchi aveva confermato di avere un fidanzatino, mentre Orietta Berti raccontava che, al di fuori del concorso, suo padre l’aspettava. Questa inusuale situazione provocò un notevole imbarazzo e la Zanicchi ha così commentato:

“Arriviamo, e questo impresario che era un burlone, disse all’orchestra che stavano arrivando due entraîneuse.”

Orietta ha poi confermato che se suo padre avesse saputo di questo scherzo, non sa cosa sarebbe potuto accadere in quel momento di burla e scambio di identità. Iva, invece, ha confermato che il pianista era convinto che lei fosse presa di lui ed erano sorti dei malintesi che comunque, ad oggi, l’Aquila di Ligonchio ricorda con grande affetto. Proprio la Zanicchi, alcune settimane fa era giunta da Silvia per parlare della lotta contro il tumore del suo amato Pippi.

La gioia di Iva e Orietta: gli splendidi nipoti

Silvia Toffanin è rimasta completamente sbalordita dalle parole delle due artiste, specialmente considerando la loro passata collaborazione. Tuttavia, il momento più emozionante dell’intervista è stato quando la conduttrice ha condiviso con loro video e foto dei loro cari nipoti. Iva Zanicchi ha due nipoti grandi e maggiorenni, mentre Orietta Berti si gode le due piccole nipotine, Ottavia e Olivia, che nonostante la loro giovane età conoscono a memoria le nuove canzoni della loro amatissima nonna. Al termine della splendida intervista, le due artiste, hanno cantato regalando dei momenti di gioia, arte e felicità al pubblico in studio e da casa. Le rivedremo presto in televisione nei due ruoli inediti nel talent show che tornerà prossimamente su Canale5 per la gioia dei telespettatori.