X


Mauro Corona sorprende Silvia Toffanin: la richiesta a Pier Silvio Berlusconi

Scritto da , il Ottobre 21, 2023 , in Verissimo
foto mauro corona verissimo

Verissimo, l’ospite fa un’insolita richiesta alla conduttrice: “Puoi chiederglielo a Pier Silvio Berlusconi?”

E’ terminata anche questa nuova puntata del rotocalco del weekend di Canale 5. E proprio sul finire Silvia Toffanin ha intervistato il protagonista di E’ sempre cartabianca, Mauro Corona. In questa occasione lo scrittore ha parlato del suo nuovo libro e della sua vita a tratti complicata. Si segnala che una volta arrivati ai saluti l’ospite ha colto in contropiede la presentatrice con una richiesta del tutto insolita. Cosa ha detto? In pratica ha chiesto alla presentatrice di avvisare il suo compagno che ci sono paesini vicini al suo in cui il segnale di Mediaset non arriva:

“Mi hanno detto che lei è la compagna di Pier Silvio…Nelle piccole comunità a me vicine hanno tolto le reti Mediaset…Non possono vederci…Si dovrebbe vedere nei paesini dove ce n’è più bisogno…In inverno qua guardano la televisione e non possono vederci…”

La presentatrice ha quindi rassicurato il suo ospite che riporterà il problema al suo compagno, nonché AD Mediaset, nella speranza intervenga al più presto.

Mauro Corona parla del suo rapporto con Bianca Berlinguer

Silvia Toffanin ha inoltre chiesto al suo ospite di parlare un po’ del suo rapporto con la conduttrice di E’ sempre cartabianca, cogliendo la palla al balzo per chiedere se sua moglie è un po’ gelosa. E lo scrittore, che poco tempo fa ha attaccato Alessandro Cecchi Paone, ha subito dichiarato di non credere affatto possa nutrire timori: “E’ una donna molto seria, molto appartata…Pure lei ha una certa età…” E sul suo rapporto con Bianca ha tenuto a precisare che è solo ed esclusivamente di lavoro, anche se non lo considera tale fino in fondo:

“Con la Bianchina abbiamo un rapporto di lavoro, anche se non lo reputo tale…Il lavoro era quello che facevo 15 ore al giorno nella cava di marmo del Monte Buscara a 1800 metri…Facevamo 15 ore di giorno a cavare il marmo rosso…”

Poco dopo la conduttrice di Verissimo, che oggi ha anche intervistato Milena Miconi e la sua famiglia, ha lanciato una clip con i botta e risposta più simpatici tra il suo ospite e la collega Berlinguer.

“In un programma tv devi incuriosire” ammette lo scrittore

Finita quindi la suddetta clip ha preso nuovamente la parola Mauro Corona, asserendo di non rivedersi mai in tv, se non a Striscia La Notizia: “Lì mi faccio quattro risate…” Ha poi confessato a Silvia Toffanin a Verissimo il motivo per cui questo botta e risposta con Bianca Berlinguer piace così tanto al pubblico a casa:

“Queste battutine, questo detto/non detto, questo accennare è quello che tiene lo spettatore lì davanti…In un programma tv devi incuriosire…”

E infatti inutile negare che ogni volta il confronto tra lui e la Berlinguer è uno dei più apprezzati a E’ sempre cartabianca.