X


Verissimo, Milena Miconi parla del suo grande dolore: “Sono stata manipolata”

Scritto da , il Ottobre 21, 2023 , in Verissimo
foto di milena miconi

Milena Miconi caduta nella trappola di un millantatore

La puntata odierna di Verissimo è stata davvero straordinaria, grazie alla partecipazione di Milena Miconi, nota showgirl e conduttrice. E’ giunta nello studio di Silvia Toffanin, ed ha scelto questo momento per condividere una storia personale che l’ha segnata profondamente nel passato. La storia di Milena si concentra su un uomo che ha attraversato la sua vita molti anni fa e che ha dimostrato di essere un vero maestro della manipolazione:

“Mi sono sposata molto giovane a 21 anni. Dopo la separazione, avevo avuto altre storie, ma niente di importanti. Degli amici, volevano presentarmi una persona che doveva essere giusta per me. Incontro questa persona, ci sentiamo al telefono e poi iniziamo una relazione. Lui mi manipolava.”

Quest’uomo aveva l’abilità di tessere intricate storie false pur di conquistare Milena, intrappolandola in un vortice di menzogne e inganni. Questa storia ha lasciato un segno indelebile nella vita di Milena, un peso che ha portato con sé per anni.

L’inizio della frequentazione tra Milena e quest’uomo

Tuttavia, l’incredibile forza di Milena nel raccontare questa esperienza e nel superarla è stata ammirata non solo da Silvia Toffanin ma da tutti coloro che seguono il programma. La sua testimonianza è diventata un potente esempio di resilienza e forza per tutte le donne che potrebbero trovarsi in situazioni simili, incoraggiandole a distinguere tra l’amore vero e i manipolatori:

“Iniziammo la frequentazione, diceva di lavorare come avvocato per un’importante azienda televisiva. Ci siamo raccontati, mi ha raccontato la sua vita. Ad un certo punto mi ritrovo a prendermi cura di questa persona. Mi convocano a casa, i suoi genitori. Mi hanno detto che ha avuto un forte crack finanziario ed io dovevo essere l’unica ad aiutarlo. Non era un vero avvocato, ho preso informazioni.”

Le parole della Miconi hanno evidenziato ancor di più la sua grandissima forza d’animo. Subito dopo la sua intervista, è entrato in studio Alessandro Basciano per rispondere all’intervista della sua ex compagna Sophie Codegoni.

La forza di reazione della Miconi contro le continue menzogne

Milena Miconi ha dimostrato un coraggio straordinario nel condividere questa parte dolorosa della sua vita e nell’utilizzarla come un mezzo per ispirare e incoraggiare altre donne a non cadere nelle trappole dei manipolatori. La sua partecipazione in Verissimo è stata un momento di grande apertura emotiva e condivisione, che ha toccato il cuore di molte persone. Ha parlato di quando è stata costretta a mantenerlo a casa sua:

“Ad un certo punto sono sparite le macchine e gli autisti. E’ sparito nel nulla. Per un periodo di tempo è stato anche a casa mia. Ho fatto anche questo. Lui mi chiedeva aiuto. Quando la situazione è degenerata, piano piano sono riuscito a mandarlo via.”

Lei ha confermato di non averlo mai denunciato perché forse all’epoca non ne aveva le forze di farlo. Una cosa è certa, questo è solo un lontano e brutto ricordo perché oggi è innamorato di suo marito Mauro e delle sue splendide figlie.