X


Scontro Marco Liorni-Maria De Filippi: serata difficile per Rai e Mediaset

Scritto da , il Ottobre 7, 2023 , in Programmi Tv
foto Liorni e Maria ascolti

Programmi tv di stasera: seconda sfida in ascolti tra Tu si que vales e Reazione a catena

Un nuovo scontro in ascolti attende i conduttori protagonisti del programmi che vedremo nella prima serata di oggi, sabato 7 ottobre, con Rai1 che schiererà la seconda ed ultima puntata serale di Reazione a catena, eccezionalmente rinominata Tutti giocano a Reazione a catena, e Canale5 che proporrà un nuovo appuntamento dell’edizione 2023 di Tu si que vales. Nel primo dei due programmi, Liorni avrà in studio personaggi famosi che giocheranno con alcuni loro familiari, mentre nel secondo ritroveremo Maria con gli altri giurati Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto, con i conduttori Giulia Stabile, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara che faranno gli onori di casa sul palco.

Gli altri programmi che andranno in onda oggi, sabato 7 ottobre 2023, in prima serata

Non solo Tutti giocano a Reazione a catena e la terza puntata di Tu si que vales: l’offerta televisiva del primetime di oggi vedrà anche due episodi del telefilm S.W.A.T. in onda su Rai2 a partire dalle 21.20, intitolati “Terra promessa” e “Il santo”, mentre su Rai3 verrà trasmesso un nuovo appuntamento di Italic carattere italiano, questa settimana dedicato a Caterina De’ Medici regina di Francia. Ad intrattenere il pubblico di Rete4 sarà il film Rocky IV, mentre per i telespettatori di Italia1 sarà in video la pellicola L’era glaciale 4-Continenti alla deriva. Infine, a completare l’offerta televisiva saranno la trasmissione In altre parole in onda su La7, il gran premio F1 di automobilismo trasmesso su Tv8 e Faking It-Bugie o verità? previsto su Nove.

Reazione a catena contro Tu si que vales: ecco com’è andata la sfida in ascolti sabato scorso

La settimana scorsa la vittoria di Tu si que vales su Tutti giocano a Reazione a catena è stata schiacciante: Rai1 ha infatti doppiato Canale5, come vediamo di seguito. A seguire il primo dei due appuntamenti del programma di Liorni sono stati 2milioni 162mila telespettatori, con il 15.2% di share, mentre per lo show della rete ammiraglia Mediaset il pubblico è stato di 3milioni 904mila telespettatori, share del 30.3%. E stasera come andrà? Riuscirà il gioco di Rai1 a reggere il confronto mantenendo i timidi ascolti di sabato scorso o perderà pubblico e verrà affondato dal competitor, ormai da tante stagioni imbattibile?