X


Simona Ventura e Paola Perego hanno discusso: perché, cos’è accaduto tra loro

Scritto da , il Ottobre 8, 2023 , in Personaggi Tv
foto Ventura e Perego 2 ottobre

Le due conduttrici di recente sono tornate con Citofonare Rai2: ma il loro rapporto non è tutto rose e fiori

Simona Ventura e Paola Perego sono tornate la scorsa domenica 1 ottobre alle 11:30 su Rai Due con la nuova edizione di Citofonare Rai2. Le due sono alla conduzione del programma per il terzo anno di fila e grazie ad esso sono riuscite a legare molto, a differenza di qualche anno fa in cui erano state solamente rivali nei palinsesti Rai e Mediaset. Ma nonostante l’amicizia e i momenti belli, ci sono state anche discussioni tra loro che Simona Ventura ha raccontato senza peli sulla lingua alla presentazione dei palinsesti Rai a Napoli, come riportato anche in un recente numero di DiPiùTv.

Simona Ventura parla delle discussioni con Paola Perego: “Ecco perché ci scontriamo”

Simona Ventura ha affermato che considera Citofonare Rai2, i cui ascolti sono stati stabili, come uno dei programmi più importanti della sua carriera e della vita in generale soprattutto perché le ha fatto scoprire una grande amica come Paola Perego. Ma tra loro non è tutto rose e fiori. Infatti, l’ex conduttrice di Quelli che il calcio ha parlato anche di alcune feroci discussioni che ci sono state: “Le discussioni ci sono, continuamente. Il nostro segreto è dirci sempre tutto in maniera diretta, con schiettezza: discutere se c’è da discutere, e poi decidere insieme”. La Ventura ha detto che, quando parlò con la Perego per la prima volta di Citofonare Rai2, che nella puntata di oggi schiera un noto volto di Canale 5, non si sarebbe mai aspettata che sarebbe nata un’amicizia così vera e forte. Ma le due, che dal 2006 al 2009 sono state rivali nella domenica pomeriggio, con Simona che conduceva Quelli che il Calcio mentre Paola prima Buona domenica e poi Questa domenica, torneranno ben presto a sfidarsi in televisione.

Simona Ventura e Paola Perego nuovamente rivali in televisione: dove si scontreranno una contro l’altra

Simona Ventura e Paola Perego saranno di nuovo rivali ma questa volta il sabato sera. Infatti, le due conduttrici sono due concorrenti della nuova edizione di Ballando con le stelle condotta da Milly Carlucci e che inizierà il prossimo sabato 21 ottobre in prima serata su Rai Uno. E ci sarà anche lo scrittore e giornalista Giovanni Terzi, compagno da molti anni della Ventura con cui presto convolerà a nozze.

Dunque, Simona dovrà presto scontrarsi non solo contro una cara amica, ma anche contro il suo futuro marito per potersi aggiudicare la tanto ambita vittoria del programma. E le due dopo la puntata del sabato sera di Ballando con le stelle avranno poche ore di sonno prima di tornare in onda alle 10:30 della domenica mattina successiva con Citofonando Rai2, ma questo è un sacrificio che saranno sicuramente felici di fare.