X


Vanessa Scalera chiarisce: “Non voglio fare la replicante di Imma Tataranni”

Scritto da , il Ottobre 15, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Vanessa Scalera intervista

L’attrice protagonista della serie tv si lascia andare: “Mi sono incastrata da subito con il personaggio”

Si avvicina al finale di stagione Imma Tataranni. Domani sera andrà in onda infatti l’ultima puntata della serie tv con protagonista Vanessa Scalera che ha rotto il silenzio sulle pagine del settimanale Mio. Ha raccontato infatti di essere grata al personaggio della magistrata, sottolineando:

“Mi sono incastrata da subito con il personaggio, mi piace interpretarlo. La conosco sempre di più: Imma è ormai una mia carissima amica”.

Ha poi proseguito ammettendo: “Però tento sempre di fornire a me stessa degli sgambetti. Quando recito cerco di non appisolarmi di non sedermi”. Senza peli sulla lingua ha dichiarato:

“Cerco nuovi spunti per non abituarmi troppo, per sorprendermi sempre e guardare oltre il personaggio. Altrimenti diventerei un replicante di Imma”.

Spunta uno spoiler sul finale di Imma Tataranni 3: l’attrice protagonista è un fiume in piena

Senza freni, Vanessa Scalera ha anticipato su quello che vedremo presto su Rai1:

“Imma affronta piccoli grandi personaggi, ha sempre un rapporto conflittuale con la suocera e con la figlia”.

Nell’ultima puntata di domani sera ci sarà un omicidio che strazierà Pietro e devasterà la protagonista. L’attrice ha ammesso poi che il segreto del successo della fiction di Rai1 sta nel cast e nella scrittura. Un prodotto originale con una protagonista fuori dagli schemi. “Ho al mio fianco gli attori migliori per me”, ha raccontato l’attrice, alle prese con la passione per Calogiuri (Alessio Lapice), in imbarazzo a La volta buona di recente, dichiarando poi: “Anche la regia, fortemente presente, è fondamentale”. Ha svelato poi che ormai la gente per strada la riconosce e, girando a Matera, per arrivare puntuale alle riprese deve partire da casa un quarto d’ora prima per dedicare del tempo ai fans che la fermano per chiedere selfie e autografi.

I nuovi progetti di Vanessa Scalera dopo la fiction di Rai1: cosa farà a gennaio

Non si ferma a Imma Tataranni, l’attrice pugliese che, a partire da gennaio, partirà con una nuova tournée teatrale:

“Lo spettacolo si intitola: La sorella migliore. È scritta da Filippi Gili ed è diretto da Francesca Frangipane”.

L’attrice ha sempre raccontato che, grazie alla serie tv di Rai1, non ha trovato solo la popolarità, ma anche la libertà. La libertà di poter scegliere nel lavoro e una libertà economica. Ha ammesso infatti che grazie alla serie ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia è riuscita a trovare una stabilità che in precedenza non aveva.