X


La vita in diretta: a un’inviata non è piaciuta una frase di Alberto Matano

Scritto da , il Novembre 28, 2023 , in Programmi Tv
foto di alberto matano

La gag di Alberto Matano con la sua inviata Raffaella Longobardi

La puntata odierna de La vita in diretta ha avuto tra gli ospiti in studio Francesco Paolantoni, Elenoire Casalegno, Anna Pettinelli e Rossella Brescia. Alberto Matano si è collegato con la sua inviata Raffaella Longobardi da San Gregorio Armeno per mostrare ai telespettatori la statuina dell’orgoglio italiano del tennis, Jannik Sinner. Il conduttore ha fatto notare anche un particolare del giubbino alla sua inviata:

“Hai questo verde abbagliante, sei abbacinante con questo verde.”

La giornalista poi ha risposto, sempre col sorriso, in questo modo:

“Abbagliante si, abbacinante non mi piace.”

A quel punto non sono mancare le risate in studio in quanto Matano ha fatto per l’appunto notare che i due termini sono dei sinonimi.

La vita in diretta: l’inviata di Matano alla scoperta dei presepi di Napoli

Tra le varie statuine mostrate, il conduttore de La vita in diretta, Alberto Matano per punzecchiare la sua bravissima inviata Raffaella Longobardi, le ha chiesto anche se ci fosse una sua statuina sua tra quelle presenti. La giornalista, però, ha fatto notare che la sua non c’è ma sicuramente quella in programma sarà quella di Anna Pettinelli. Quest’ultima, ospite in studio, è rimasta incredula del fatto che potesse esserci addirittura una statua, per lei, e nei presepi della bellissima Napoli, precisamente a San Gregorio Armeno. Dalle statuine natalizie alla cucina antica partenopea. Il dibattito, infatti, si è spostato su un dilemma legato ad un piatto tipico partenopeo: la pasta e patate. Argomenti succulenti per una settimana corta per Matano. Infatti, il suo programma venerdì 1 dicembre non andrà in onda per dare spazio allo Zecchino d’Oro.

La pasta e patate: con o senza provola? Il quesito lanciato a La vita in diretta

L’attenzione della trasmissione La vita in diretta, poi si è traslata su un altro dettaglio in cui è stato protagonista Francesco Paolantoni. Nello studio del talk di Rai1, Alberto Matano con i suoi ospiti e con la sua inviata Raffaella Longobardi, ha mostrato in studio un video in cui l’inviata ha chiesto alle donne di Napoli se la pasta e patate vada cucinata con o senza la provola. Dopo aver raccolto tanti ascoltati è arrivato il responso: la ricetta antica prevede che la provola non vada utilizzata dagli ingredienti. Tale interpretazione è stata data anche dall’attore Paolantoni che è, da sempre, il promotore in assoluto di questa pietanza. Anna Pettinelli, avendo confermato di essere fidanzata da qualche mese con uno chef, ha sottolineato di aver mangiato la versione con la provola.