X


Anima Gemella com’è finita? Riassunto ultima puntata, finale mozzafiato

Scritto da , il Novembre 2, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Anima Gemella Margherita e Carlo

Ultima puntata di Anima Gemella: un colpo di scena inaspettato

E’ appena andata in onda l’ultima puntata di Anima Gemella, la fiction con Daniele Liotti e Chiara Mastalli che ha tenuto incollati alla tv i telespettatori di Canale5 fino alla fine. Finalmente si è scoperto chi ha ucciso Adele. Chi non avesse visto la puntata può recuperarla sul sito Mediaset Infinity. Ecco il riassunto del finale di stagione. Tommy si è difeso durante l’interrogatorio. Non era lui al volante del Suv che ha tentato di investire Nina. Annabella ha detto a Nina che i messaggi minatori che ha ricevuto provenivano dal cellulare del dottor Melodia. La ragazza non le ha dato ascolto e ha deciso di andare via da casa dell’amica che l’ha tradita. Carlo e Margherita hanno fissato la data del matrimonio. In un flashback si è visto che è stato Melodia a presentare Adele e Margherita a Carlo. Nina, dopo aver lasciato gli orecchini di Adele nello studio di Carlo, ha seguito Melodia nel seminterrato dell’ospedale e ha trovato foto sue e di Adele. Melodia l’ha scoperta ma Nina è riuscita a scappare.

Anima Gemella: riassunto completo del finale di stagione

Dopo i colpi di scena della terza puntata (QUI il riassunto), l’ultima non è stata da meno.
Madame Margot è andata in ospedale per parlare con Melodia ma non ci è riuscita. Annabella è andata a chiedere a Bosio di non denunciare Nina e si è scoperto che è suo padre! Nina ha avuto un altro arresto cardiaco. La Tac ha evidenziato che aveva un meningioma, un tumore al cervello. Secondo Melodia e Margherita, quindi, non era in contatto con Adele ma aveva solo delle allucinazioni. Carlo ha deciso di operare Nina anche se l’intervento è stato molto rischioso. Melodia ha tolto le foto dal seminterrato. Tommy è stato scarcerato. Annabella ha avvisato Carlo che è stato Melodia a inviare i messaggi minatori a Nina. Altro flashback: Adele ha chiesto a una passante di scattare una foto a lei e Carlo: la passante era Nina!

Riassunto ultima puntata Anima Gemella: è stata Margherita ad uccidere Adele

In attesa di scoprire se la seconda stagione di Anima Gemella si farà, ecco cos’altro è successo nell’ultima puntata. Carlo ha parlato dei suoi sospetti a Margherita: Melodia avrebbe ucciso Adele per invidia perché da sempre innamorato di lei. Si scopre che Melodia ha una complice! La polizia ha interrogato Melodia che ha ammesso di essere ancora innamorato di Adele, tra i due era nata una grande amicizia ma Carlo non ne era al corrente. E’ stato Melodia a dire ad Adele che era sterile. La polizia ha trovato Madame Margot morta. In mano aveva la carta degli amanti. La donna era anche una psicoterapeuta che ha aiutato Melodia a guarire dalla depressione. Intanto Nina si è svegliata e ha detto a Carlo “guarda dietro Domani”, un libro di Adele. Ha trovato una cassettina con dentro una piccola videocamera. Nina è scappata dall’ospedale per recarsi a Villa Bosio. Dopo un’ora di ritardo, Carlo si è presentato a Villa Bosio per sposare Margherita. Colpo di scena: Carlo ha fatto vedere a tutti un video in cui si vede Margherita avvelenare Adele: è lei l’assassina! Ha ucciso la sua migliore amica perché era convinta di essere lei l’anima gemella di Carlo. Ha ucciso Madame Margot per distogliere i sospetti da sè e incastrare Melodia ed è stata lei a investire Nina con il suv di Tommy. Un mese dopo Carlo e Nina si sono messi insieme e hanno buttato le ceneri di Adele nel lago. Ma alla fine Nina si è sentita male e ha iniziato a parlare con la voce di un’altra persona: è il preludio alla seconda stagione?