X


Antonella Clerici fa un errore e lascia lo studio di È sempre mezzogiorno

Scritto da , il Novembre 23, 2023 , in Personaggi Tv
foto Clerici lascia lo studio

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno lancia la pubblicità… ma non c’è davvero

Piccola gaffe di Antonella Clerici nella puntata del suo programma del mezzogiorno di Rai1 che ha condotto oggi, giovedì 23 novembre 2023: poco dopo le 13.00, accogliendo in cucina uno dei protagonisti dell’appuntamento odierno, ha introdotto la ricetta che di lì a poco sarebbe stata presentata ai telespettatori, dicendo poi “La vedremo subito dopo la réclame” ma, inaspettatamente, la pubblicità non è partita. Confusa, Antonella si è subito voltata dall’altra parte guardando dietro le telecamere, da dove i suoi autori probabilmente le hanno fatto capire l’errore, e in studio nel frattempo si sono sentite delle risate.

Antonella Clerici finge di lasciare lo studio dopo la figuraccia sulla réclame che non c’era

Scoppiando a ridere, la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno si è poi allontanata subito dal suo ospite uscendo dalla cucina e fingendo di voler lasciare lo studio per la figuraccia appena fatta, come si vede nella foto in alto ma, giunta sugli scalini del bosco, si è voltata e, chiedendo scusa al pubblico per la gaffe, ha spiegato anche la ragione per la quale ha commesso l’errore: “Scusatemi, è che ho in testa The Voice Kids perciò oggi non riesco proprio a concentrarmi, nel senso che non capisco a che punto siamo della trasmissione”. A quel punto, probabilmente per evitare che i telespettatori pensassero si trattasse di una puntata non in diretta ma registrata, Antonella ha indicato anche l’orario preciso, dicendo: “Sono le 13.06”. Tornata in cucina, si è giustificata ancora per lo sbaglio precisando che nella trasmissione quest’anno sono inseriti tanti spazi pubblicitari che a volte si confonde e rischia di lanciare la réclame, appunto, anche quando non c’è, esattamente com’è successo oggi.

Antonella Clerici e Gerry Scotti, frecciatine reciproche per i loro programmi?

Dunque è tutto pronto per la partenza della nuova edizione di The Voice Kids, la cui prima puntata andrà in onda domani sera, quarantotto ore dopo il debutto di Io Canto Generation, che ieri ha ottenuto ottimi ascolti. Una sfida vera e propria tra Rai1 e Canale5, anche se i due programmi non vanno in onda nella stessa serata. Sfida tra i programmi ma, a quanto pare, anche tra i relativi conduttori: non è passata inosservata, infatti, la frecciata che Antonella ha lanciato allo show di Canale5 alcuni giorni fa, frecciata che ieri sera a quanto pare Gerry Scotti ha ricambiato vantandosi del fatto che il suo programma è 100% italiano (mentre The Voice è un format straniero).