X


The Voice Kids al via, Antonella Clerici: “Grande cambiamento tra i ragazzi”

Scritto da , il Novembre 21, 2023 , in Programmi Tv
Foto Antonella Clerici The Voice Senior

Antonella Clerici rivela: “Ho notato un grande cambiamento tra i ragazzi”

Ormai ci siamo: venerdì 24 novembre, in prima serata su Rai2, inizierà la seconda edizione di The Voice Kids condotta da Antonella Clerici. Le prime tre puntate saranno dedicate alle Blind, le audizioni al buio. Poi ci saranno semifinale e finale. Tra i coach la new entry Arisa e i tre insostituibili veterani: Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè. Dopo Ti lascio una canzone, la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno torna a lavorare con i bambini. Cosa le hanno insegnato bambini e ragazzi in questi anni? La risposta in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv:

“Tantissimo. Iniziai Ti lascio una canzone che non ero ancora mamma. Per me fu importante come allenamento per capire come erano i bambini. Da allora a oggi, a 15 anni di distanza, ho notato un grande cambiamento tra i ragazzi: acoltano più musica, sono molto più consapevoli”.

Rivela la Clerici che una volta i gusti musicali dei bambini erano un po’ quelli degli adulti. Oggi, invece, chi arriva a The Voice Kids ha dei gusti musicali ben precisi. Anche il talento è precoce, i ragazzi di oggi sanno esattamente cosa vogliono e hanno un talento naturale. Molti dei partecipanti a The Voice Kids studiano musica o canto o hanno una famiglia musicale.

La conduttrice di The Voice Kids su Arisa: “Si è integrata perfettamente nel gruppo di lavoro”

Antonella Clerici, che ha detto la sua sulla concorrenza che domani sera partirà con Io Canto Generation, ha voluto Arisa tra i coach. La cantante sostituisce I Ricchi e Poveri. Ecco cosa pensa di lei la conduttrice di The Voice Kids:

“Ha un lato bambino. Lei è un po’ un cartoon. E poi ci sono le sue canzoni che sono amatissime dai più piccoli, sono tantissimi i bambini che portano La notte. Arisa si è integrata perfettamente nel gruppo di lavoro, sia con Loredana che con Gigi e Clementino. Questo è importante per la resa del programma”.

Antonella Clerici si definisce eclettica: “Ho fatto più cose diversificate”

Se la famosa conduttrice di E’ sempre mezzogiorno dovesse trovare la parola che racconta di più la sua carriera direbbe: eclettica. Dice sulle pagine del RadiocorriereTv: “Credo di essere tra i conduttori quella che ha fatto più cose diversificate, più titoli in assoluto, nel prime time e non solo. Ho fatto anche tante sperimentazioni assumendomene i rischi”. L’appuntamento con la prima puntata di The Voice Kids è per venerdì 24 novembre in prima serata su Rai1.