X


Ascolti ieri sera: Grande Fratello, la partita dell’Italia e gli altri programmi

Scritto da , il Novembre 21, 2023 , in Ascolti Tv
foto alfonso signorini polemica

Grande Fratello puntata di ieri sera: ecco gli ascolti nel dettaglio

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini. E i colpi di scena non sono certo mancati. Difatti proprio sul finire Letizia Petris ha ricevuto un video messaggio dalla sua ex e poi Ciro Petrone ha abbandonato il programma. Ma quanti sono stati stavolta gli spettatori ad aver seguito il programma in onda su Canale 5? Andando nel dettaglio la puntata di ieri sera è stata seguita mediamente da 2 milioni e 593 mila spettatori a casa con il 18.90% di share. Rispetto alla puntata andata in onda giovedì scorso si segnala una piccola flessione di poco più di 100 mila telespettatori con uno share decimale più decimale meno abbastanza stabile.

La partita dell’Italia ha vinto nettamente la serata: tutti i dati

Ovviamente nonostante il Grande Fratello ieri sera abbia registrato ascolti accettabili si segnala che è stata la partita di calcio che ha regalato alla nazionale la qualificazione ai prossimi Europei ad essersi aggiudicata nettamente la serata. Difatti il match dell’Italia contro l’Ucraina in onda su Rai Uno è stata seguita da 8 milioni e 783 mila spettatori a casa con ben il 38.70% di share. Ascolti inutile dire eccellenti che hanno consegnato all’ammiraglia Rai un risultato importante. Tuttavia, come detto precedentemente, Alfonso Signorini, che ieri sera ha mostrato perplessità nei confronti dei Letizia, può comunque essere soddisfatto del risultato ottenuto dal suo reality show in una serata parecchio complicata.

Gli ascolti di tutte le altre reti e l’esordio in seconda serata del programma di Francesco Giorgino, XXI Secolo

La serata di ieri non è certo stata contrassegnata solo dallo scontro a distanza tra il Grande Fratello e la partita dell’Italia contro l’Ucraina. Difatti anche sulle reti cadette Rai e Mediaset l’offerta è stata variegata. Ascolti bassi per Italia 1 che con il film Richie Rich: Il più Ricco del Mondo ha ottenuto solo 764 mila spettatori a casa con il 3.79% di share. Benissimo invece Rai Due con il film di Paola Cortellesi, Gli Ultimi Saranno Ultimi, che ha registrato un ascolto medio di 1 milione e 202 mila spettatori con il 6.09% di share. Ascolti buoni pure per Nicola Porro con il suo Quarta Repubblica (926 mila telespettatori con il 6.04% di share). Si segnala poi l’esordio di Francesco Giorgino in seconda serata su Rai Uno alla guida del nuovo programma XXI Secolo con ospiti Emma e il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale Antonio Tajani che è ha appassionato 930 mila spettatori a casa con l’8.90% di share.