X


Ascolti 7 novembre: Boomerissima ha retto? Dati auditel di tutti i programmi

Scritto da , il Novembre 8, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Alessia Marcuzzi Boomerissima

Boomerissima, la seconda puntata è crollata rispetto a settimana scorsa: ecco i dati nel dettaglio

Ieri sera è andata in onda su Rai Due la seconda puntata della nuova edizione dello show di Alessia Marcuzzi. E tra gli ospiti c’erano anche Giulia De Lellis e l’attore Pierpaolo Spollon, che hanno gareggiato per la squadra dei Millennial. Ma come sono andati gli ascolti? Il programma è stato seguito mediamente da poco più di 800 mila spettatori a casa con il 4.65% di share. Rispetto a settimana il programma è crollato nettamente forse anche per via della maggiore concorrenza sulle altre reti (su Canale 5 è andata in onda l’attesa partita di Champions League Milan – Paris Saint Germain).

La partita di Champions ha vinto la serata: niente da fare per la serie tv di Rai Uno

Se Alessia Marcuzzi ha segnato con Boomerissima un netto calo di ascolti rispetto alla settimana d’esordio c’è da dire che anche sull’ammiraglia Rai le cose non sono andate granché meglio. Difatti la fiction Per Elisa: Il Caso Claps ha chiuso con poco meno di 3 milioni di spettatori a casa con il 16.35% di share venendo travolta letteralmente dalla partita di Champions League Milan – Paris Saint Germain (5 milioni e 253 mila telespettatori con il 24.99% di share). Dati Auditel questi che non solo hanno permesso a Canale 5 di vincere la serata ma di raggiungere e superare anche i 5 milioni di telespettatori (non capitava da tempo).

Le Iene hanno vinto nettamente la sfida contro il suo diretto competitor: gli ascolti

Alessia Marcuzzi, la quale si è detta essere grata alla Rai per aver rispettato la sua creatività, non ha solo perso ascolti rispetto alla settimana scorsa con il suo Boomerissima, ma ha anche perso nettamente la sfida contro il diretto competitor rappresentato dal programma di inchieste condotto da Veronica Gentili e Max Angioni. Andando nel dettaglio ieri sera Italia 1 con Le Iene ha raccolto 1 milione e 230 mila spettatori a casa con l’8.36% di share. Il programma di Davide Parenti, pur in calo rispetto a settimana scorsa, ha comunque dimostrato una gran tenuta nonostante la partita di Champions League su Canale 5 seguitissima anche dai giovanissimi. Si segnala poi l’ottimo ascolto di Bianca Berlinguer con E’ sempre carta bianca e l’insuccesso di Nunzia De Girolamo, che ieri sera con il suo Avanti Popolo è crollata addirittura sotto il 2% di share (per l’esattezza 312 mila spettatori a casa con l’1.79% di share). Ottimi ascolti invece per Di Martedì di Giovanni Floris con 1 milione e 213 mila telespettatori e il 6.75% di share.