X


Ascolti giovedì 9 novembre: Grande Fratello, Blanca 2 e gli altri programmi

Scritto da , il Novembre 10, 2023 , in Ascolti Tv
foto alfonso signorini 6novembre

Grande Fratello si scontra per l’ultima volta contro Blanca 2: chi ha trionfato secondo i dati Auditel

Ieri sera giovedì 9 novembre 2023 è andata in onda su Canale 5 la diciottesima puntata di questa edizione del Grande Fratello in cui non sono mancati momenti toccanti, discussioni e colpi di scena. Il reality condotto da Alfonso Signorini è riuscito ad appassionare 2.512.000 telespettatori con uno share del 18.5%. Lo scontro del giovedì è stato nuovamente vinto dalla seconda stagione della fiction di Rai 1 Blanca, che nell’ultima puntata ha ottenuto spettatori 4.439.000 spettatori pari al 24.3% di share chiudendo in bellezza. Ma i fan della fiction possono stare tranquilli perché è stata già confermata la terza stagione direttamente dal regista della serie, anche se non ci è ancora dato sapere il periodo di messa in onda. Ma questi non sono gli unici programmi andati in onda nella serata di ieri.

Ascolti tv, non solo Grande Fratello e Blanca 2: gli altri programmi in onda della serata

Ieri sera è andata in onda su Italia Uno Le Iene presentano: Inside condotto da Veronica Gentili che raddoppiando il suo appuntamento settimanale del martedì ha intrattenuto 860.000 telespettatori con il 5.8% di share. Invece, su Rai 2 l’ultimo capitolo del ciclo Delitti in Famiglia è stato scelto da 584.000 persone. Su Rai 3 l’ultima puntata anche di Splendida Cornice ha totalizzato 850.000 spettatori, mentre Su Rete4 Dritto e Rovescio ha ottenuto un ascolto medio di 792.000 persone. Infine, nei programmi in onda sugli altri canali Piazzapulita su La7 è stata la scelta di 758.000 telespettatori, su Tv8 la partita di Europa League – Atalanta-Sturm Graz ha incollato alla tv 906.000 spettatori mentre sul Nove la replica di Only Fun – Comico Show ha intrattenuto 430.000 persone.

Grande Fratello, tutto ciò che è successo nella diciottesima puntata: sorprese, discussioni e nomination

Nella diciottesima puntata del Grande Fratello, vista da più telespettatori rispetto a giovedì scorso, andata in onda ieri sera giovedì 9 novembre ci sono state scene toccanti, come la sorpresa per Fiordaliso dei quattro fratelli e per Vittorio Menozzi della madre, ma anche forti discussioni che hanno visto come protagonista su tutti Massimiliano Varrese, che si è schierato contro diversi inquilini. Poi si è parlato del riavvicinamento tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi e del bacio tra Letizia Petris e Paolo Masella, con la ragazza che è intenzionata a fare le cose con calma.

Si è poi nuovamente parlato di Mirko Brunetti, Angelica Baraldi e Greta Rossetti, con quest’ultima che ha mandato un videomessaggio in cui ha ribadito il suo amore per Mirko e la sua poca stima per Angelica. Inoltre, Alfonso Signorini ha mostrato dei messaggi poco carini di Perla Vatiero all’ex fidanzato Brunetti e ha annunciato che lunedì la ragazza sarà a suo modo protagonista, probabilmente di un confronto. Ciro Petrone è risultato il meno votato al televoto ed è finito in nomination per l’eliminazione insieme a Giuseppe Garibaldi e Jill Cooper. Il prossimo appuntamento con il Grande Fratello è fissato a lunedì 13 novembre in prima serata su Canale 5 dopo Striscia la notizia.