X


Com’è finita Blanca 2: colpo di scena inaspettato. Riassunto ultima puntata

Scritto da , il Novembre 10, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Blanca 2 finale

Riassunto ultima puntata Blanca 2: finale mozzafiato per la fiction di Rai1

E’ appena andata in onda l’ultima puntata di Blanca 2, la serie con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno che ha tenuto incollati i telespettatori alla tv per ben sei settimane. Chi volesse rivedere il finale di stagione può farlo su Raiplay, la piattaforma streaming della Rai. Nella puntata andata in onda stasera Blanca, pur continuando a soffrire tantissimo per la morte di Sebastiano, non si è persa d’animo e si è dedicata anima e corpo alle indagini: neutralizzare e catturare Polibomber è diventata la sua priorità. Al suo fianco, come sempre, l’ispettore Liguori. La puntata si è aperta con il funerale di Sebastiano. Nadia ha rimproverato Polibomber per aver ucciso Sebastiano, aveva detto che avrebbe fatto solo atti dimostrativi. L’uomo si è difeso, il ragazzo si è sporto troppo ed è caduto. Polibomber ha rubato le chiavi della casa di Blanca dalla borsa di Nadia. Dopo aver avuto una discussione con Blanca, Liguori ha accettato l’invito di Veronica e ha trascorso la notte da lei. L’assistente sociale ha chiesto a Blanca di rinunciare al suo lavoro per non perdere l’affidamento di Lucia.

Blanca 2, riassunto finale di stagione: la protagonista scopre che la madre è complice di Polibomber

Nell’ultima puntata di Blanca 2 Polibomber ha chiamato di nuovo la Ferrando: farà esplodere un’ultima bomba alla fiera nautica. Quando la mamma di Blanca ha detto “è quasi finita”, la stessa frase detta a lei da Polibomber al telefono, ha capito che Nadia è sua complice e l’ha comunicato a Liguori che ha deciso di pedinare la donna per arrivare al bombarolo invece di arrestarla subito. Lucia è scappata via di casa. La polizia ha messo delle microspie nella macchina e a casa di Nadia. Polibomber è andato a casa di Blanca e ha scoperto che lei ha capito che Nadia è sua complice quindi non è andato a cena dalla donna dove la polizia lo stava aspettando. Nadia ha deciso di tirarsi fuori ma Polibomber l’ha ricattata: il loro accordo che nessuno si sarebbe fatto male non vale più. Si è scoperto che l’uomo ha un conto in sospeso con Sivori, il capo della Digos.

Colpi di scena a ripetizione nell’ultima puntata di Blanca 2: arrestati Nadia e Polibomber

Sivori ha spiegato ai colleghi perché Polibomber, alias Raffaele Randi, ce l’ha con lui: tre anni prima ha ordinato una carica mentre dei giovani protestavano e la figlia di Polibomber è rimasta uccisa. Blanca, accompagnata dal padre, ha ritrovato Lucia ma la ragazzina ha deciso di ritornare in casa famiglia. Nadia ha sostituito il computer di Blanca con quello di Polibomber che può scoppiare da un momento all’altro. La donna si è tradita dicendo il nome di Polibomber, Blanca ha cercato di convincere la madre a scegliere lei stavolta ma è fuggita con Raffaele. E’ arrivato il giorno dell’inaugurazione della fiera nautica. Blanca ha capito che il suo pc è una bomba ed è uscita dal commissariato con l’intento di evitare una strage. Si è buttata in una piscina con la bomba che non è esplosa perché Nadia l’aveva disinnescata prima di sostituirla. Nadia e Polibomber sono stati arrestati. Liguori ha deciso di andare a vivere con Veronica. Lucia, dopo l’accorato appello di Blanca, ha deciso di rimanere con lei. Lieto fine quasi per tutti. I fan della fiction di Rai1 possono stare tranquilli: la terza stagione di Blanca ci sarà.