X


“Cesara Buonamici sembra in ostaggio”, al GF non convince Sonia Bruganelli

Scritto da , il Novembre 29, 2023 , in Grande Fratello
Cesara Buonamici foto Grande Fratello

Grande Fratello, Cesara Buonamici non convince come opinionista: ecco perché

In questa edizione del Grande Fratello ci sono stati molti cambiamenti per volere dell’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi e per la sua nuova linea editoriale volta a limitare il trash e a rispettare il pubblico. E per far ciò ha scelto come unica opinionista Cesara Buonamici, storico mezzobusto del TG5, per dare una impronta positiva e di spessore al programma. Ma in questi primi due mesi e mezzo di trasmissione l’opinionista ha fatto discutere per alcune sue dichiarazioni discutibili e per il fatto che non sembri a suo agio nel programma, ed è di questo parere anche Sonia Bruganelli.

Sonia Bruganelli e i dubbi su Cesara Buonamici al GF: “Sembra un pesce fuor d’acqua”

Sonia Bruganelli, ex opinionista delle ultime due edizioni del Grande Fratello Vip, durante una intervista rilasciata a Turchesando ha dato il suo parere su Cesara Buonamici e sul suo operato, dicendo con franchezza ciò che pensa su di lei: “Non so se sia un pesce fuor d’acqua, ma mi sembra che lì sia stata messa in ostaggio, che non vede l’ora che finisca, che il suo obbiettivo sia quello di uscirne il più possibile pulita”. L’ex moglie di Paolo Bonolis, dopo aver rivelato più volte nel corso del GF Vip 7 la sua volontà di lasciare il suo posto di opinionista, si era dimostrata negli ultimi mesi volenterosa a rimanere, dicendo per esempio che avrebbe voluto commentare il rapporto tra Massimiliano Varrese e Heidi Baci. Ma l’editore ha scelto diversamente.

Grande Fratello, gli scivoloni di Cesara Buonamici: dalla frase sulla famiglia reale a uno spoiler

Nell’ultima puntata del Grande Fratello di lunedì 27 novembre Cesara Buonamici ha pronunciato una frase che è stata ritenuta da molti di cattivo gusto. Infatti, ha colto al balzo una frase di Beatrice Luzzi su Perla Vatiero e Mirko Brunetti paragonando la loro situazione a quella che fu nella famiglia reale tra Re Carlo e Lady Diana e Camilla.

E ciò non è piaciuto a nessuno, con il Corriere della Sera che le ha riservato un articolo pieno di critiche. La Buonamici piace per la ventata di cultura che porta al programma e per non alzare i toni come succedeva il passaggio con altre opinioniste, ma non sono passate inosservate alcune cadute di stile come questa o quando per esempio spoilerò ai concorrenti la presenza di alcuni inquilini in tugurio nei primi giorni di trasmissione. Vedremo se Cesara riuscirà a rifarsi nelle prossime puntate del Grande Fratello rispondendo a modo suo alle critiche.