X


Cuori 3 si farà? Dubbi e conferme: le anticipazioni su Alberto e Delia

Scritto da , il Novembre 6, 2023 , in Serie & Film Tv
foto cuori 2 alberto e delia

Il futuro di Alberto e Delia potrebbe non finire con l’ultima puntata della seconda stagione

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata della serie tv con Pilar Fogliati, Matteo Martari, Daniele Pecci e tutto il resto del cast. Un finale travolgente e inaspettato che però, come ultimamente sta accadendo spesso con le serie tv italiane, lascia spazio per una possibile nuova stagione. Per questo adesso il pubblico si chiede se Cuori 3 si farà e ci sarà oppure se con ieri sera i telespettatori devono dire addio definitivamente ai loro beniamini. Una risposta ufficiale al momento non c’è ma secondo il settimanale Di Più Tv le probabilità di una nuova stagione sono molto alte. Infatti scrive:

“C’è da credere che gli sceneggiatori esaudiranno in pieno il desiderio del pubblico di una terza serie della fiction. A quanto si sa, infatti, il progetto di girare nuove puntate è molto concreto”.

Cuori 3 ci sarà? Gli ascolti potrebbero frenare il progetto

Se è vero che secondo il settimanale in questione, e anche diversi siti web, la terza stagione della serie tv di Rai1 è altamente probabile, anche per via del finale lasciato abbastanza aperto, è altrettanto vero che a differenza di altre serie tv di Rai1 questa volta la rete non si è ancora pronunciata ufficialmente su un possibile seguito. In attesa di scoprire quale sarà la decisione definitiva occorre essere obiettivi e pensare anche al versante ascolti. Questa seconda stagione fin dalla prima puntata ha perso infatti circa un milione di telespettatori rispetto alla prima. Nel dettaglio gli ascolti di questa stagione che ha visto Alberto e Delia ancora protagonisti ha raccolto circa tre milioni di telespettatori a serata anche se a volte le puntate sono scese addirittura a poco più di due milioni e mezzo di telespettatori.

Cosa potrebbe succedere nella trama di Cuori 3

Con i numeri registrati in questa seconda stagione parlare di una terza sembra un po’ azzardato ma visto il progetto importante dal punto di vista storico e medico può darsi che la Rai deciderà di investire nuovamente nella serie. Intanto il finale della seconda stagione permetterebbe sicuramente agli sceneggiatori di scrivere nuovi avvincenti capitoli sulle vite dei vari protagonisti. Gli occhi dei telespettatori restano comunque ancora una volta fissi su Alberto e Delia e sul loro futuro insieme. C’è chi per loro sogna un degno lieto fine definitivo e chi aveva per la dottoressa altri progetti come il ritorno della coppia con Cesare Corvara (Daniele Pecci).