X


Flora Canto a La volta buona: “Brignano e quel provino con la sessuologa”

Scritto da , il Novembre 16, 2023 , in Personaggi Tv
foto flora canto la volta buona

La volta buona, l’ospite ha raccontato di quel suo provino in cui ha interpretato Anna Marchesini

E’ stata da poco ospite nel programma del primo pomeriggio dell’ammiraglia Rai una delle protagoniste di quest’ultima edizione de I Fatti Vostri, Flora Canto. In questa circostanza la moglie di Enrico Brignano ha parlato della sua vita privata e lavorativa. Ad un certo punto la conduttrice di Rai Uno le ha chiesto come ha conosciuto suo marito. E l’ospite ha rivelato di averlo visto la prima volta in occasione di un provino dove ha portato il famoso sketch di Anna Marchesini:

“Cercava un’attrice che l’avrebbe affiancato in uno spettacolo teatrale…Quelle primi di me avevano portato tutte cose impegnate…Io avevo scelto invece la Marchesini con la sessuologa…”

L’ospite non ha nascosto tutta la sua ammirazione nei confronti della compianta attrice

Successivamente la conduttrice de La volta buona ha colto la palla al balzo per mandare in onda la clip con uno estratto di questo famoso sketch di Anna Marchesini. Una volta finito l’RWM ha quindi preso la parola immediatamente Flora Canto, la quale è stata ripresa in diretta da Michele Guardì a I Fatti Vostri, non facendo mistero che ovviamente la Marchesini ha fatto uno sketch perfetto:

“Che meraviglia, certo non era così il mio provino…L’obiettivo mio era quello di avvicinarmici…”

A quel punto la conduttrice dell’ammiraglia Rai ha ricordato che domenica prossima la Marchesini avrebbe compiuto gli anni: “Avrebbe spento 70 candeline, tra l’altro…”

Caterina Balivo ha polemizzato in diretta contro il mondo della comicità

La conduttrice de La volta buona, che ieri ha intervistato Giovanni Terzi, ha poi chiesto a Flora Canto se a giudicare quel provino erano tutti uomini. E quest’ultima ha confermato. A quel punto la conduttrice di Rai Uno ha colto l’occasione per polemizzare un po’ in diretta, asserendo di credere che la comicità italiana sia un po’ troppo maschile:

“Il mondo della comicità, facciamo un po’ di polemica, è molto maschile…A me questa cosa non va proprio giù…”

La Balivo ha poi fatto presente che fortunatamente le cose stanno lentamente cambiando rispetto al passato prendendo d’esempio il grande successo che sta ottenendo Paola Cortellesi in queste settimane al cinema: “Guardate Paola Cortellesi quello che sta facendo…Ha vinto il biglietto d’oro…Un film che fa ridere e riflettere al tempo stesso facendo vedere come era essere donna nel dopoguerra…” La presentatrice si è poi concentrata nuovamente sulla sua ospite chiedendole di continuare a parlare della sua vita e della sua attuale esperienza a I Fatti Vostri.