X


Gerry Scotti torna con Io Canto Generation: “C’è sempre un momento doloroso”

Scritto da , il Novembre 4, 2023 , in Musica
foto gerry scotti c'è posta per te lacrime

“C’è sempre il momento doloroso dell’eliminazione”, la dichiarazione del conduttore di Io Canto Generation

Torna con una nuova sfida professionale, Gerry Scotti. A partire da mercoledì 8 novembre sarà infatti al timone di un talent musicale dedicato agli adolescenti, che ricalca le orme di Io Canto, celebre show condotto proprio dal presentatore di Mirandola. Sulle pagine dell’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato che la struttura del gioco sarà la stessa con tanto disfida a eliminazione:

“Resterà la gara: anche se lo chiamiamo gioco c’è sempre il momento doloroso dell’eliminazione”.

Ha però precisato:

“Se i ragazzi vogliono fare questo mestiere nella vita di porte in faccia ne prenderanno tante”.

Tutto è pronto perciò per il debutto nel prime time di Canale5, in cui i concorrenti saranno supportati da sei coach d’eccezione: Anna Tatangelo, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta. A giudicare le performance sarà invece una giuria a quattro, formata da Claudio Amendola, Michelle Hunziker, Orietta Berti e Al Bano Carrisi.

Gerry Scotti non lo nasconde: “Non ero convinto di andare avanti con Io Canto”

Spin off di Io Canto, Io Canto Generation avrà la particolarità di portare sul piccolo schermo ragazzi dai 10 ai 14 anni. Il conduttore, dopo l’ultimo cambio di palinsesto, torna perciò dopo dieci anni a condurre un talent del genere, ha ammesso molto candidamente ripensando allo show di dieci anni fa:

“All’epoca in tv andava molto quel genere di programmi, allora lo facevano bambini anche piccoli. Io stesso non ero convinto di andare in avanti in quel modo. Chiamiamola una pausa necessaria”.

Ha raccontato poi che le generazioni di oggi sono molto più abituate a stare davanti ai riflettori, forse per via dei social e del fatto che anche nella quotidianità sono spesso ripresi anche dai genitori. “Sono molto sicuri” ha raccontato sui concorrenti, precisando poi:

“Il mezzo televisivo non li preoccupa […] Sanno come atteggiarsi e dove girare lo sguardo”.

Il noto conduttore è pronto per presentare La ruota della fortuna: “Stiamo lavorando per realizzarla”

Non si ferma Gerry Scotti che ha annunciato, sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale su citato, che a dicembre sarà al timone del celebre quiz condotto da Mike Bongiorno:

“Stiamo lavorando alla realizzazione del programma per le prossime festività”.

Ha raccontato che tanti anni fa gli avevano proposto di condurre quel format su Odeon, poi è arrivata l’avventura a Mediaset e la sua carriera ha preso un’altra strada.