X


I Fatti Vostri, sconforto per Tiberio Timperi: “Non si può andare avanti così”

Scritto da , il Novembre 20, 2023 , in Personaggi Tv
Foto cast I Fatti Vostri

Il conduttore de I Fatti Vostri ricorda Giulia: “Abbiamo cercato di interpretare il sentire comune”

Sabato scorso si sono spente le speranze di ritrovare in vita Giulia Cecchettin, la ragazza di Vigonovo scomparsa esattamente una settimana prima con l’ex fidanzato Filippo Turetta. Il corpo senza vita di Giulia è stato ritrovato in fondo a un canalone nel lago di Barcis in Friuli Venezia Giulia. La ragazza, che si sarebbe dovuta laureare giovedi scorso in ingegneria biomedica, è stata uccisa senza pietà da Turetta che le ha inferto circa 20 coltellate alla testa e al collo e poi ha buttato il corpo facendole fare un volo di 50 metri. Il ragazzo sì è dato alla fuga fino a ieri quando è stato arrestato dalla polizia tedesca, era arrivato in Germania. La storia di Giulia ha colpito tutti. Tutte le trasmissioni l’hanno ricordata. Oggi I Fatti Vostri non è iniziato come al solito con la musica di Stefano Palatresi ma in silenzio e mestamente. Tiberio Timperi accanto ad Anna Falchi, Flora Canto e Stefano Palatresi ha detto:

“Visto il sentire comune di questi ultimi giorni legati alla morte atroce di Giulia Cecchettin abbiamo cercato a nostro modo di interpretare il dolore di tutti quanti dedicando l’apertura della nostra trasmissione a lei. E’ come se avessero tolto qualcosa a tutti quanti noi”.

Inizio sottotono su Rai2, Tiberio Timperi sconvolto dalla tragedia di Giulia Cecchettin: “Non può andare avanti così”

Tiberio Timperi, che l’altro giorno si è esposto a I Fatti Vostri, si è poi collegato con un inviato del Tg2 per avere le ultime notizie sulla triste vicenda. Turetta ha trascorso la prima notte in carcere. Il tribunale tedesco dovrebbe decidere oggi sull’estradizione che il ragazzo ha accettato. Ieri c’è stata una fiaccolata in onore di Giulia, hanno partecipato il padre e la sorella. In coda al corteo anche i genitori di Filippo. Il conduttore de I Fatti Vostri ha concluso:

“Pesano tanti perché su cui interrogarsi perché non può andare avanti così, non può”.

I Fatti Vostri continua con la normale programmazione con giochi, rubriche e interviste

I Fatti Vostri è poi andato avanti voltando completamente pagina e dando la linea al Colonnello Morico per le previsioni meteo. E’ stata poi la volta del mitico gioco del Porcellino, delle interviste di Timperi, delle altre rubriche e dell’oroscopo di Paolo Fox, uno dei momenti più seguiti della storica trasmissione di Rai2 ideata e diretta da Michele Guardì.