X


Tiberio Timperi si espone a I Fatti Vostri: “Se volete denunciate anche me”

Scritto da , il Novembre 16, 2023 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi denuncia

I Fatti Vostri, conduttore sconvolto da una notizia: “Questa cosa è da vigliacchi”

Nuovo appuntamento con la trasmissione ideata da Michele Guardì, iniziata puntuale come sempre alle 11.10 per fare compagnia al pubblico a casa fino alle 13.00. Anche questa mattina Anna Falchi, Flora Canto e Tiberio Timperi hanno intrattenuto il pubblico di Rai2 toccando anche corde profonde. Proprio il conduttore romano ha accolto in studio la mamma di Ryan, un sedicenne aggredito fuori dalla scuola da un gruppo di studenti. Picchiato perchè avrebbe parlato con una ragazza. La scena si sarebbe consumata sotto l’indifferenza di molti e nessuno sarebbe intervenuto. Subito è partita la denuncia nei confronti degli aggressori e nei giorni successivi ad essere denunciati sono stati anche alcuni genitori del ragazzi. Una situazione che ha sconvolto il presentatore oggi in puntata:

“Siete dei vigliacchi e se volete denunciate anche me”.

“Un tempo i problemi si risolvevano in modo diverso”, la confessione di Tiberio Timperi

Toccato dalla storia di un padre la settimana scorsa nella piazza di Rai2, oggi non si è risparmiato il conduttore de I Fatti Vostri, che ha trovato inammissibile il comportamento degli aggressori di Ryan:

“Le mani non servono, si parla, ci si guarda negli occhi e si chiarisce”.

Ha poi proseguito sottolineando che la situazione poteva degenerare:

“Ryan avrebbe potuto farsi molto male: poteva perdere un occhio, poteva avere una commozione celebrale. Sei un vigliacco se continui a prenderlo a calci”.

Ha poi trovato assurda la motivazione che ha scatenato la violenza, sottolineando che la ragazza in questione è una persona libera, libera di conversare con chi vuole. “Queste cose succedevano anche prima” ha proseguito “ma ci si parlava faccia a faccia, un tempo i problemi si risolvevano in modo diverso”. Ha salutato poi la sua interlocutrice sottolineando che “le botte sono inutili e accanirsi su una persona così è da vigliacchi”.

Puntata di oggi 16 novembre: lapsus in diretta del conduttore de I Fatti Vostri

Ha lanciato la pubblicità Tiberio Timperi, subito dopo il racconto della madre di Ryan, per poter poi passare ad argomenti più leggeri. Proprio durante il gioco del porcellino è incappato però in una gaffe con un concorrente:

“Questo è un esercizio fico, ehm volevo dire fisico”.

Un piccolo lapsus seguito poi da una svista della regia, che ha inquadrato un cameraman. Un imprevisto subito risolto dal conduttore romano, che ha sfiorato il bacio con Anna Falchi di recente, e in diretta a invitato l’operatore a centro studio e lo ha presentato. Segno che la nuova squadra del programma di Rai2 è ormai una grande famiglia, pronta a superare ogni problema senza fatica insieme.