X


La ruota della fortuna, brusco stop per Gerry Scotti? “Registrato numero zero”

Scritto da , il Novembre 28, 2023 , in Programmi Tv
Foto Gerry Scotti

Gerry Scotti, rinviata la messa in onda del suo programma: la decisione è di Mediaset

Sembrava tutto pronto per l’imminente inizio de La ruota della fortuna dopo l’inizio delle registrazioni. Infatti, come dichiarato anche da Gerry Scotti in una recente intervista, il famoso game show condotto per tanti anni da Mike Bongiorno sarebbe dovuto tornare in onda nelle prossime festività natalizie. Ma, stando alle ultime notizie arrivate al portale Tv Blog, il periodo di messa in onda potrebbe essere posticipato a causa di una scelta discutibile da parte di Mediaset.

La ruota della fortuna, pronto un episodio zero: la discutibile scelta di Mediaset

Secondo Tv Blog l’azienda di cui Pier Silvio Berlusconi è amministratore delegato non sarebbe convinto del ritorno de La ruota della fortuna visto che l’agguerrita concorrenza targata Rai non permette passi falsi e così vorrebbe trasmettere una puntata di prova per testarlo. Queste le parole del portale: “La ruota della fortuna subisce un rallentamento. Sembra infatti che l’editore di Mediaset voglia vederci chiaro prima di metterla in onda. Oggi infatti verrà registrato un numero zero perché Mediaset prima della produzione del programma vuole vederci chiaro. Pare un po’ strano però registrare un numero zero di un format fra i più conosciuti e trasmessi nel mondo”. Paramount era già pronto alla registrazione del programma, ma fatto sta che dovrà aspettare il via libera di Mediaset. Nonostante ciò è quasi tutto pronto, visto che nella giornata di ieri è stata anche annunciata la valletta de La ruota della fortuna, ed è un ex volto de L’Eredità.

Gerry Scotti ha scelto la valletta de La ruota della fortuna: ma chi lo affiancherà alla conduzione?

Malgrado questo stop Gerry Scotti è pronto a riportare in televisione La ruota della fortuna a distanza di molti anni dall’ultima volta. Infatti, dopo essere stato condotto da Mike Bongiorno fino al 2003, è stato ripreso da Enrico Papi dal 2007 al 2009, e ora è pronto a tornare a distanza di circa quindici anni. Oltre a Scotti come conduttore ci dovrebbe essere un altro volto ad affiancarlo, anche se per il momento non ci è ancora dato sapere la sua identità.

Quel che è certo è la valletta che sarà protagonista del ritorno de La ruota della fortuna, ovvero Samira Lui, ex professoressa a L’Eredità e protagonista dell’edizione in corso del Grande Fratello, uscita dopo circa un mese e mezzo dalla casa più spiata d’Italia. Ma in caso di stop temporaneo della trasmissione potrebbero andare in onda le repliche di The Wall di Gerry Scotti durante le festività natalizie. Vedremo se si saprà di più sul ritorno del famoso programma e se la sua messa in onda è solo posticipata al 2024 o se verrà clamorosamente cancellata.