X


Lea-I nostri figli 2: trama, cast, quante puntate sono, dove è stata girata

Scritto da , il Novembre 12, 2023 , in Serie & Film Tv
foto lea 2 anna valle giorgio pasotti

Trama della seconda stagione di Lea – I nostri figli

La dolcissima e amatissima infermiera Lea Castelli, interpretata da Anna Valle, sta per tornare. E lo farà da stasera, domenica 12 novembre, con la prima puntata della seconda stagione della serie tv di Rai1. La trama si aprirà tre anni dopo la conclusione della prima stagione. Ormai la protagonista, Arturo e Martina sono una famiglia e riescono a gestire anche la lontananza visto che lui è spesso in giro per il mondo con la sua tournée. La seconda stagione si aprirà proprio con il loro anniversario. Nel corso delle puntate però il loro rapporto e il loro equilibrio vacilleranno. Il motivo risiede soprattutto nell’educazione di Martina che, essendo adolescente, darà alcune preoccupazioni. Se da una parte la protagonista avrà un suo modo di approcciarsi alla ragazzina dall’altro Arturo non perderà occasione per ricordarle che non è sua figlia.

Cast completo di Lea – I nostri figli 2

Oltre dunque all’infermiera i telespettatori di Rai1 ritroveranno i due protagonisti maschili: ovvero il dottor Marco Colomba (Giorgio Pasotti) e il musicista Arturo Minerva (Mehmet Gunsur). Insieme a loro ritorna la squadra delle infermiere: Rosa Gori (Daniela Morozzi), Favilla Mancuso (Manuela Ventura), Olga Francesio (Marina Crialesi) e Michela Idiong (Rausy Giangarè). Spazio poi al ritorno del pediatra Pietro Verna (Primo Reggiani), che si sta per sposare con Michela, e alla new entry Bruno Linda (Alan Cappelli Goetz), un infermiere arrivato da poco che nasconde un segreto. La figlia di Arturo è sempre Martina (Cloe Gunsur). Intanto Arturo verrà tentato dalla produttrice musicale Emma Ronchi (Sara Zanier) mentre tra Lea e Marco la passione sembra pronta a riesplodere da un momento all’altro.

Quante puntate sono e location della serie tv di Rai1

In attesa di scoprire cosa succederà nella puntata di stasera Anna Valle spiega il perché del nuovo titolo (la prima stagione si intitolava Lea – Un nuovo giorno). Così come la passata stagione anche Lea 2 si compone di otto episodi divisi due per sera per un totale di quattro puntate. Ogni episodio, oltre alle vicende private dei protagonisti, si concentrerà anche sui casi dei piccoli pazienti dell’ospedale. La location rimane quella di Ferrara dove la serie, anche per questa seconda stagione, è ambientata e girata. E se Lea dovrà fronteggiare una certa distanza con Arturo, Marco dovrà fare i conti con l’affidamento della piccola Gioia avuta dalla collega Anna (Eleonora Giovanardi) che non va decisamente in maniera pacifica.