X


Gabriele Cirilli, retroscena sui casting dei concorrenti di Tale e Quale Show

Scritto da , il Novembre 3, 2023 , in Musica
foto di gabriele cirilli a tale e quale

Da dodici anni a Tale e Quale: Cirilli lo stakanovista

Gabriele Cirilli è un volto noto ai telespettatori, soprattutto grazie alla sua interpretazione di Tatiana a Zelig, ed è una presenza consolidata nel programma Tale e Quale Show. In un’intervista al settimanale Mio, ha parlato di Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy, la società di produzione proprio di Tale e Quale, ha sottolineato una cosa importante nel processo di selezione del cast del programma mettendo Cirilli al primo posto del cast:

“La sua era una battuta, ovviamente, ma mi fa capire che faccio parte della struttura di Tale e Quale Show. Sono molto soddisfatto, perché so di aver regalato alla trasmissione le mie energie.”

Battuta o meno, resta il fatto che Gabriele, per il programma di Carlo Conti, sia una presenza imprescindibile. La sua ironia e anche il suo talento lo hanno condotto ad essere tra i personaggi più apprezzati del piccolo schermo negli ultimi anni.

La coppia con Francesco Paolantoni funziona sempre

Gabriele Cirilli ha condiviso il suo lungo percorso nel programma, come riferito al settimanale Mio, anche se negli ultimi due anni è stato in coppia con Francesco Paolantoni:

“Ce l’ho fatta per dodici anni da solo, però, e ora siamo in due a fare opera di convincimento. Carlo Conti ha detto che il terzo lo dobbiamo pagare noi.”

Inoltre, Gabriele ha fatto un appello scherzoso ad Antonio Ricci, suggerendo che insieme a Francesco Paolantoni potrebbero condurre Striscia la Notizia, dimostrando il suo desiderio di collaborare in programmi diversi:

“Sono pronto per un programma che fa satira, informa ed è anche uno show.”

Che possano aprirsi per lui le porte del tg satirico? Al momento il suo desiderio sarebbe quello di unire satira all’informazione. Ai posteri l’ardua sentenza.

Cirilli e Paolantoni pronti a denudarsi nell’ultima puntata

Nell’intervista al settimanale Mio, Gabriele Cirilli ha menzionato la sua amicizia con Carlo Conti e ha scherzato sulla possibilità di spogliarsi in caso di vittoria (remota) nell’edizione attuale di Tale e Quale Show, seguendo l’esempio dell’amico e collega Francesco Paolantoni, che aveva promesso lo stesso gesto per la vittoria dello scudetto del Napoli:

“Confermo! Per festeggiare lo scudetto del Napoli, Paolantoni si è spogliato, rimanendo solo con una pentola. Ecco, lui ha usato una pentola, io dovrei usare un pentolino!”

L’intervista di Cirilli offre uno sguardo divertente sulla vita e le aspirazioni del talentuoso e stimato attore nel mondo dello spettacolo.