X


Lino Banfi, addio premeditato a Ballando: “Non volevo andarmene da perdente”

Scritto da , il Novembre 8, 2023 , in Ballando con le stelle
foto Carlucci e Banfi

“Avevo deciso di andarmene già prima di iniziare”, la confessione improvvisa su Ballando con le stelle

Ha lasciato il programma condotto da Milly Carlucci sabato scorso, Lino Banfi. Un addio arrivato nella terza puntata come un fulmine a ciel sereno. L’attore è infatti uno dei protagonisti più amati dell’edizione in corso del talent, ha fatto commuovere, ha divertito e intrattenuto il pubblico di Rai1 con grande stile. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi ha svelato cosa si nasconde veramente dietro il suo ritiro dal programma: ”

Era una cosa che avevo deciso già prima di iniziare e non l’avevo rivelata a nessuno […] Mi sono detto: ‘Se riesco a resistere,e non mi cacciano prima, alla terza puntata al massimo ci posso arrivare, poi stop'”.

Ha raccontato di conoscere come funziona la trasmissione e che dalla quarta puntata si inizia a parlare seriamente di ballo. “Nessuno tra i concorrenti di una certa età è mai arrivato in finale” ha proseguito, sottolineando:

“Io non sono diverso dagli altri. Meglio ritirarmi vittorioso, dopo aver fatto tre o quattro cose buone”.

Lino Banfi ammette sull’addio al programma di Rai1: “Ho usato la strategia, non volevo andarmene da perdente”

Con una sincerità disarmante, il concorrente di Ballando con le stelle, sul quale aveva rotto il silenzio Cecchi Paone, ha ammesso sul suo addio:

“Ho usato la strategia del marketing. Volevo essere io a decidere quando lasciare: non andarmene da perdente, ma dopo aver fatto una bella figura”.

Una scelta premeditata e ben ponderata, quella dell’attore che ha dimostrato sul palco del sabato sera di Rai1 di non sentire il peso dell’età e di essere in grado di tenere testa anche ai più giovani con il suo stile e la sua classe.

Ballando con le stelle, il noto attore rivela cosa è successo dietro le quinte con Alessandra Tripoli

Ha svelato anche un retroscena su cosa è accaduto dietro le quinte del programma condotto da Milly Carlucci, Lino Banfi. La prima volta che è entrato in sala prove ha fatto infatti una richiesta ben precisa alla sua insegnante di danza:

“Fammi fare cose anche difficili, perchè io devo fare sempre qualcosa più degli altri per andare avanti, è una mia prerogativa”.

Ha poi ribadito alla ballerina: “Non deve accadere che mi metti seduto sulla poltrona e mi giri attorno”. E così non è stato, Lino Banfi ha dimostrato di saper ballare e anche bene, lasciando il programma forte dell’amore del pubblico, che non ha mai fatto mancare il suo sostegno all’artista.