X


Un professore 2, Dante e Anita in crisi. Pandolfi: “Lei reggerà pochissimo”

Scritto da , il Novembre 19, 2023 , in Serie & Film Tv
foto un professore 2 claudia pandolfi

Claudia Pandolfi dà nuove anticipazioni sulla serie tv

La partenza prevista per giovedì scorso è slittata ma l’attesa di Un professore 2 è rimandata soltanto di una settimana. E in attesa di giovedì continuano ad emergere nuove anticipazioni sulla seconda stagione. Se è vero infatti che ci sarà la convivenza tra Dante e Anita, dovuta allo sfratto che riceverà lei, è altrettanto vero che le cose tra i due potrebbero non andare così bene come i telespettatori sperano. Sarà che si è trattato di una scelta quasi obbligata, per necessità, o sarà che lei è sempre stata uno spirito libero. Fatto sta che ci saranno grandi colpi di scena. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni infatti l’attrice anticipa:

“Come si fa a mettere Anita in quella situazione? Infatti reggerà pochissimo. Scalpita e presto sentirà il bisogno di ridisegnare tutto”.

Cosa succederà tra Dante e Anita nella seconda stagione

Ma se è vero che la convivenza tra i due protagonisti di Un professore 2 potrebbe non andare bene è altrettanto vero che non è detto che i due non riescano a sistemare la loro storia. Infatti Claudia Pandolfi dice: “Anita è innamoratissima di Dante”. Intanto i due personaggi, in questa seconda stagione in partenza su Rai1 giovedì sera, dovranno fare i conti con altre tentazioni amorose. Riusciranno a salvare la loro storia? Per scoprirlo non resta che guardare le puntate. Le anticipazioni parlano chiaro: lui avrà a che fare con il ritorno inatteso della ex moglie Floriana (Christiane Filangieri) che tornerà da Glasgow e si ritroverà ad abitare con la coppia e i rispettivi figli. Invece Anita avrà a che fare con il nuovo personaggio Nicola Brandi interpretato da Thomas Trabacchi che sbucherà dal passato.

L’attrice di Un professore 2 parla del suo personaggio

Girare questa seconda stagione per gli attori non è stato facile, visto che hanno dovuto fare i conti con la morte del regista, ma ognuno ha cercato comunque di dare il meglio di sé. E siccome squadra che vince non si cambia nella seconda stagione sono rimasti tutti i personaggi più amati dal pubblico. Per quanto riguarda Anita Claudia Pandolfi lascia intendere che nulla cambierà rispetto a come il pubblico l’ha conosciuta nella prima stagione. “E’ volitiva, esuberante, passionale, ha i capelli lunghi e un rapporto intenso con il figlio” dice l’attrice durante l’intervista alla fonte in questione. Poi conclude:

“Ha un suo senso estetico, magari discutibile, si concede parecchi colori. Fa accostamenti improbabili che però denotano grande carattere”.