X


Uomini e Donne, trasmesso un annuncio insolito alla fine della puntata (FOTO)

Scritto da , il Novembre 8, 2023 , in Uomini e Donne
foto messaggio ued

E’ stato mandato in onda all’improvviso un messaggio una volta finita la puntata di Uomini e Donne

E’ andata in onda anche oggi una scoppiettante puntata del dating show prodotto e condotto da Maria De Filippi. In questa occasione ampio spazio è stato dato dapprima a Silvio e Gabriella, che hanno deciso di chiudere la loro conoscenza, e poi sono stati chiamati al centro dello studio Alessio, Claudia e barbara De Santi e infine il tronista Cristian. A far discutere in queste ultime ore sui social non sono però stati i protagonisti della puntata di oggi, ma un messaggio apparso all’improvviso mentre Raffaella Mennoia era impegnata a ricordare agli spettatori a casa che i provini per partecipare a Uomini e Donne sono aperti.

“E’ severamente vietato!” l’avvertimento a sorpresa alla fine della puntata di oggi

Nel suddetto messaggio lanciato all’improvviso in diretta dalla redazione di Uomini e Donne è stato fatto presente chiaro e tondo l’assoluto divieto di riutilizzare le immagini avvalendosi dell’intelligenza artificiale (IA):

“È severamente vietato ogni utilizzo delle immagini trasmesse atto all’addestramento di sistemi di I. A. generativa…”

Ma non è finita qua perchè la redazione del dating show prodotto e condotto da Maria De Filippi, la quale si è imbarazzata oggi per una battuta al fulmicotone del cavaliere Silvio, ha sottolineato che è altrettanto vietato usare ‘Mezzi automatizzati di data scraping’ (e sicuramente chi mastica di informatica saprà a cosa si riferiscono). Si segnala che lo stesso genere di messaggio è stato tra l’altro trasmesso oggi anche sul finire della puntata di Amici di Maria De Filippi.

Uomini e Donne e il messaggio d’avvertimento: la reazione degli spettatori

Questo genere di messaggio ha incuriosito tantissimo gli spettatori a casa, che sui social si sono ovviamente chiesti a cosa si riferiscano. Di supposizioni ne sono state fatte tante, ma di risposte ufficiali neppure l’ombra. C’è da dire che un attento telespettatore ha fatto presente sul social X che questo avvertimento starebbe girando in tutte le trasmissioni in onda sulle reti Mediaset (compresi i vari telegiornali): “Lo stanno mettendo in tutti i programmi e tg…” A questo punto pare essere stata un’iniziativa presa dai dirigenti di tutti le reti dell’Azienda di Cologno Monzese e non da Maria De Filippi e la sua redazione. Tuttavia non è dato ancora capire a cosa si riferiscano. Che c’entri in qualche modo la battaglia dell’Azienda Privata televisiva contro i video messi indebitamente online delle sue trasmissioni? Oppure ci sarà dell’altro? Nelle prossime ore verrà fatta chiarezza su questa faccenda?