X


Al Bano torna a parlare della figlia Ylenia: “Ecco cosa mi rimprovero”

Scritto da , il Dicembre 1, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Al Bano compleanno

Il cantante di Cellino San Marco ricorda Ylenia: “Non sono stato decisivo nella scelta di vita che ha fatto”

Il 5 gennaio del 1994 la felicità di Al Bano e Romina Power, la coppia più bella della musica italiana, è stata spazzata via per sempre dalla notizia della scomparsa della loro primogenita Ylenia di soli 24 anni mentre si trovava a New Orleans, negli Stati Uniti. Per anni i due cantanti hanno sperato invano che la figlia tornasse a casa. La morte presunta di Ylenia in data 6 gennaio 1994 è stata dichiarata l’1 dicembre 2014 dal tribunale di Brindisi. Mentre la Power sembra voler credere ancora in un miracolo, Al Bano è rassegnato da tempo, Ylenia non tornerà mai più. In un’intervista rilasciata al settimanale Gente in edicola oggi il cantante ha confessato cosa si rimprovera:

“Di non essere stato decisivo nella scelta di vita che ha fatto mia figlia Ylenia. Quando mi disse che voleva andare in Belize a raccogliere materiale per un libro sui senzatetto, ho avvertito immediatamente una sensazione di pericolo. Inoltre, la vedevo cambiata. Glielo dissi, ripetendolo più volte, ma non ne voleva sapere: era maggiorenne, non potevo impormi. Mi sono arreso, ecco l’errore: il destino ha vinto contro di me”.

Al Bano confessa: “Mi dà sollievo vedere i miei cinque figli così affiatati”

Il 29 novembre Ylenia Carrisi avrebbe compiuto 53 anni e sia Romina che Al Bano hanno ricordato la figlia sui loro profili social. Ecco le commoventi parole del cantante di Cellino San Marco:

“Sopravvivere a un figlio è una condanna. Quel 5 gennaio 1994 il tuo essere è diventato assenza. E il mio un essere Senza. Eppure sei sempre con me. Tanto quanto io sarò sempre con te, ora e nel momento in cui salirò quelle scale del cielo e ci riabbracceremo”.

Al Bano ha altri 3 figli da Romina e 2 da Loredana Lecciso. Ha un buon rapporto con tutti loro. Dice a riguardo: “Si vogliono bene, vederli così affiatati fa venire brividi bellissimi”.

Festival di Sanremo 2024, Al Bano in gara? “Ho presentato due brani, incrocio le dita”

Al Bano, dopo un periodo di stop seguito alla scomparsa della figlia Ylenia, è tornato a cantare, la sua grande passione! Domenica 3 dicembre Amadeus annuncerà al Tg1 i Big in gara al prossimo Festival di Sanremo. Al Bano ci sarà? Ecco la sua risposta sulle pagine del settimanale Gente: “Sogno Sanremo 2024. Tornare in gara, rivivere quell’adrenalina è irrinunciabile. Ho presentato due brani, incrocio le dita. Se andrò ho deciso: sarà l’ultima apparizione in gara su quel palco”.