X


Antonio Caprarica, Ballando: “Ho paura delle malattie e della sofferenza”

Scritto da , il Dicembre 16, 2023 , in Ballando con le stelle
Foto Antonio Caprarica Ballando con le stelle

Ballando con le stelle, perché Antonio Caprarica è stato eliminato: cosa gli è successo

Antonio Caprarica ha partecipato a questa edizione di Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci in coppia con la ballerina Maria Ermachkova. Seppur l’uomo sia stato salvato diverse volte al ballottaggio dal pubblico da casa, a inizio dicembre si è dovuto arrendere a causa di un infortunio all’anca subito durante le prove che lo ha costretto al ritiro definitivo dalla competizione. Nel frattempo, ha concesso una intervista in cui ha parlato del particolare rapporto che ha con la fede e svelando le sue principali paure.

Antonio Caprarica parla delle sue paure: “Temo la transitorietà della vita”

Antonio Caprarica nell’intervista per il settimanale DiPiù, rubrica “io e Dio”, ha rivelato di avere un particolare rapporto con la fede, e anche se è meno forte di prima ha ammesso di pregare per le persone a cui tiene e per tener lontane alcune sue paure: “Prego per le persone che amo e perché a volte sento un disperato bisogno di Dio per la drammatica consapevolezza della transitorietà della vita. Più che la morte temo le malattie, la sofferenza. Nelle mie fasi di ateo quasi mi rallegro all’idea che dopo la morte non ci sia nulla, mentre nelle fasi di fede sapere che c’è un significato per la nostra esistenza, che possa esserci l’Aldilà mi fa stare bene”. E poi ha parlato delle varie fasi della sua vita in cui è stato più o meno credente, del suo matrimonio e un episodio che lo ha portato a tornare in chiesa.

Il giornalista svela il suo rapporto con la fede: l’infanzia, il matrimonio e un terribile lutto

Antonio Caprarica nel corso dell’intervista ha ammesso che questa è la prima volta che parla della sua fede perché lo ritiene un fatto privato. Da piccolo oltre a frequentare l’oratorio della sua parrocchia a Lecce ha fatto anche il chierichetto, con il desiderio di diventare cardinale. Però, all’età di quindici anni è entrato in una forte crisi spirituale perché non capiva come un Dio considerato buono e giusto potesse accettare la cattiveria del mondo, così che si allontanò dalla chiesa.

Ma poi nel 2000 Caprarica si è sposato in chiesa con la pianista russa Iolanta Miroshnikova, nonostante i molti dubbi sull’unione davanti a Dio. e poi è tornato in chiesa anche in occasione della scomparsa di sua madre, considerando tutto ciò un segnale divino e un invito a rimettere piede nel luogo cristiano. Questo quanto rivelato al settimanale dal noto giornalista.