X


Ascolti 13 dicembre, stabile Io Canto Generation: commozione per Gerry Scotti

Scritto da , il Dicembre 14, 2023 , in Ascolti Tv
foto gerry scotti c'è posta per te lacrime

Io canto Generation si scontra con una prima tv Rai: chi ha vinto secondo i dati Auditel

Nella serata di mercoledì 13 dicembre 2023 è andata in onda su Canale 5 la quarta puntata di Io canto Generation. Lo show musicale condotto da Gerry Scotti ha trionfato intrattenendo 2.711.000 telespettatori con uno share del 19.9%. Nonostante la concorrenza non particolarmente agguerrita del mercoledì sera, questa volta la Rai si è difesa bene. Infatti, la prima tv di Bla Bla Baby ha ottenuto 2.254.000 spettatori pari al 13.2% di share. Ma questi non sono gli unici programmi andati in onda ieri sera.

Non solo Gerry Scotti con Io canto Generation: gli altri programmi della serata

Nella prima serata di mercoledì 13 dicembre Chi l’ha Visto condotto da Federica Sciarelli e andato in onda su Rai 3 oltre a confermare gli ottimi ascolti che ottiene di solito cresce ancora, arrivando a 1.910.000 telespettatori pari al 12% di share. Invece, sul secondo canale Rai la quinta puntata di Noi Siamo Leggenda interessa a 664.000 persone. Su Italia 1 il film Next raggiunge quasi il milione con i 901.000 spettatori, mentre su Rete 4 Fuori dal Coro ottiene un ascolto medio di 654.000 spettatori e il 4.8% di share, venendo battuto da La Caduta – Cronache della Fine del Fascismo su La7 che è stata la scelta di 927.000 persone con il 5.3% di share. Infine, su Tv8 Un Volo a Natale segna 439.000 spettatori, mentre sul Nove Giuseppe Giacobazzi in “Io Ci Sarò” intrattiene 383.000 persone.

Io canto Generation, il confronto degli ascolti con le settimane precedenti: com’è andata per Gerry Scotti

Gerry Scotti dopo aver subito un leggero calo per quanto riguarda gli ascolti della terza puntata di Io canto Generation se si prendono in riferimento le prime due serate, invece la quarta andata in onda ieri sera è rimasta stabile rispetto alla settimana precedente. E oltre a ciò secondo i dati Auditel ha nuovamente vinto contro la concorrenza targata Rai.

Dunque Scotti, visibilmente commosso a Io canto Generation, risponde con i fatti ad Antonella Clerici che sembra non accettare che Mediaset stia trasmettendo un programma simile a The Voice Kids con una concorrenza decisamente più blanda rispetto a lei, visto che la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno! si scontra il venerdì sera con Ciao Darwin di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Vedremo se nella quinta puntata che andrà in onda mercoledì 20 dicembre Io canto Generation confermerà o addirittura aumenterà i telespettatori.